Di Elena Dal Maso
Dopo l'appello ieri del guru Warrenn Buffett a imporre una tassa minima ai ricchi, è intervenuto il presidente Barack Obama sulla questione. Non vuole estendere gli sgravi fiscali in essere per i capitali più ingenti, ha detto, anche se cercherà in tutti i modi una mediazione con i Repubblicani per risolvere il dilemma del Fiscal cliff. Borse Usa contrastate (Dow Jones -0,33%, Nasdaq +0,33%).
Il presidente americano Barack Obama non firmerà alcun testo che preveda un'estensione degli sgravi fiscali per i più ricchi: lo ha detto ieri a chiare lettere il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, sottolineando comunque che Obama è consapevole della necessità di raggiungere dei compromessi per evitare che scatti il Burrone fiscale a fine dicembre.
Nel frattempo, il colosso dell'e-commerce Amazon ha deciso di affacciarsi al mercato del debito per la prima volta in dieci anni e ha venduto 3 miliardi di dollari di bond. Lo riporta il Financial Times, sottolineando che la domanda è stata sostenuta. Amazon ha venduto 750 milioni di dollari di obbligazioni a tre anni, un miliardo di dollari di bond a cinque anni e 1,25 miliardi di dollari di bond a 10 anni. Moody's ha assegnato il rating Baa1 ai titoli citando la ''buona liquidità'' del gruppo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Obama: stop ai bonus fiscali per i ricchi. Amazon colloca 3 miliardi di bond e fa il pieno
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2012/11/obama-stop-ai-bonus-fiscali-per-i.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Obama: stop ai bonus fiscali per i ricchi. Amazon colloca 3 miliardi di bond e fa il pieno
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Obama: stop ai bonus fiscali per i ricchi. Amazon colloca 3 miliardi di bond e fa il pieno
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar