Di Filippo Buraschi
Blackrock ha offerto 80 milioni di dollari per rilevare il pacchetto di azioni Twitter in mano ai dipendenti del social network. L'anticipazione del Financial Times riporta al centro dell'attenzione il settore della tecnologia nelle ultime settimane un po' appannato a seguito dei forti cali di Apple a Wall Street, che hanno determinato il controsorpasso di Exon alla società di Cupertino quanto a capitalizzazione di borsa, e della perdita di appeal di colossi come Microsoft e Intel sotto attacco di smartphone e tablet.
L'offerta di Blackrock valorizza il 100% di Twitter circa 9 miliardi di dollari, ovvero il 10% in più rispetto all'ultima importante raccolta fondi della società nell'autunno del 2011. La società dei cinguettii dovrebbe approdare in borsa tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014, quando i suoi ricavi sono previsti in salita a un miliardo di dollari. Lanciata nel 2006, Twitter ha raddoppiato il numero di utilizzatori nel 2010, raggiungendo quota 200 milioni di persone.
Nel 2011 valeva meno di 8 miliardi di dollari, una cifra in ogni caso superiore di 3,7 miliardi rispetto a soli sette mesi prima. E maggiore anche rispetto alla capitalizzazione di Zynga e Groupon, che valgono rispettivamente circa 1,9 miliardi di dollari e 3,4 miliardi di dollari.
Anda sedang membaca artikel tentang
Blackrock valuta Twitter 9 miliardi di dollari
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/01/blackrock-valuta-twitter-9-miliardi-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Blackrock valuta Twitter 9 miliardi di dollari
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Blackrock valuta Twitter 9 miliardi di dollari
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar