L'indice Nikkei chiude in forte rialzo, dopo le conclusioni del G20 di Mosca che non si sono rivelate penalizzanti per il Giappone. La borsa avevagià aperto in rialzo con un +1%, poi ha consolidato il risultato nel corso dellla giornata. L'indice Nikkei termina la sua corsa in rialzo del 2,09% a 11.407,87 punti. L'indice Msci Asia Pacific ha guadagnato lo 0,7% arrivando ai massimi da 18 mesi.
L'effetto G20 si è sentito anche sulla valuta. Infatti lo yen è calato a 93,94 sul dollaro da 93,52 a New York, mentre l'euro ha aperto sopra quota 1,33 dollari.
E non a caso sono stati i titoli delle aziende più legate all'export a guadagnare terreno. Toyota Motor e Nintendo hanno recuperato più dell'1%. Li & Fung Ltd., fornitore di Wal-Mart Stores., ha ceduto l'1.4% a Hong Kong dopo i dati negativi annunciato dal colosso Usa della grande distribuzione. Il prezzo spot dell'oro è a 1.614 dollari oncia, in rialzo dalla chiusura di New York.
Oggi l'agenda non prevede dati macroeconomici di rilievo. I mercati statunitensi sono chiusi per festività. L'attenzione degli investitori sarà rivolta all'intervento che il presidente della Bce, Mario Draghi, terrà di fronte al Comitato per gli Affari economici e monetari del Parlamento europeo a Bruxelles nel pomeriggio.
Anda sedang membaca artikel tentang
Grazie all'effetto G20 Tokyo chiude in rialzo del 2%
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/02/grazie-alleffetto-g20-tokyo-chiude-in.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Grazie all'effetto G20 Tokyo chiude in rialzo del 2%
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Grazie all'effetto G20 Tokyo chiude in rialzo del 2%
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar