Lo spread supera quota 350, occhi puntati su Pizza Affari

Written By Unknown on Senin, 04 Maret 2013 | 15.11

Di Luisa Leone

Lo spread tra Btp decennali e Bund tedeschi equivalenti avvia la seduta in rialzo a 351 punti. Il rendimento è al 4,9%. Il differenziale Bonos/Bund si attesta a 379 punti per un tasso del 5,18%. Per quanto riguarda l'equity, è prevista un'apertura in rosso per i listini europei, con cali più accentuati per la Borsa italiana. Secondo Michael Hewson di Cmc Markets l'attenzione degli investitori sarà rivolta alla riunione dell'Eurogruppo prevista per oggi alle 15 a Bruxelles, dato che "l'incontro è stato originariamente organizzato con l'intenzione di discutere sugli ultimi sviluppi del piano di salvataggio di Cipro, tuttavia sembra quasi certo che il tema Italia sarà all'ordine del giorno". L'esperto prevede in apertura il Ftse Mib in ribasso di 50 punti a 15.625, il Ftse 100 di 32 punti a 6.347, il Dax di 27 punti a 7.681 e il Cac-40 di 10 punti a 3.690. Sul fronte macro si segnala alle 11.00 in Europa il dato sui prezzi della produzione industriale di gennaio.

Sul listino milanese da seguire T.I.Media, il cui cda si riunisce oggi. All'ordine del giorno, oltre all'approvazione dei risultati del 2012, è prevista la firma dell'accordo per la cessione di La7 con Urbano Cairo. Un'eventuale rinvio implicherebbe una vittoria dell'offerta presentata dal fondo Clessidra insieme all'imprenditore Diego Della Valle. Attenzione anche su B.P.Milano. Secondo indiscrezioni di stampa, contestualmente all'eventuale trasformazione della governance dell'istituto in Spa ci sarebbe anche un aumento di capitale di circa 500 milioni euro, per rendere più forte il capitale della banca e permettere la restituzione dei Tremonti Bond. Tra i titoli del lusso, da monitorare Luxottica, su cui Nomura ha alzato il target price del titolo da 31 a 35 euro (rating reduce) e Citigroup a 40,5 euro confermando il rating buy.

Tra le mid cap, focus su Interpump, che sta valutando l'ipotesi di fare acquisizioni anche nella distribuzione commerciale nel retail con l'obiettivo di incrementare piu' velocemente la quota di mercato e assicurare i servizi post-vendita.
Infine, da seguire Seat P.G., dopo la notizia che il Tribunale di Torino ha concesso alla società un termine di 120 giorni per la presentazione della proposta di concordato preventivo, del relativo piano e della documentazione.



Anda sedang membaca artikel tentang

Lo spread supera quota 350, occhi puntati su Pizza Affari

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/03/lo-spread-supera-quota-350-occhi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Lo spread supera quota 350, occhi puntati su Pizza Affari

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Lo spread supera quota 350, occhi puntati su Pizza Affari

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger