Di Luca Gualtieri
Procede il lavoro della Procura di Siena per fare luce sul suicidio di David Rossi, responsabile della comunicazione di Banca Monte dei Paschi che si è tolto la vita mercoledì 6. I magistrati hanno aperto un secondo fascicolo sulla morte del dirigente dopo quello per suicidio. Oggi si indaga anche sull'ipotesi di reato di istigazione al suicidio, ma al momento l'inchiesta sarebbe contro ignoti. Il titolare Nicola Marini dovrebbe avere elementi di giudizio sia dal materiale informatico e dai telefonini di Rossi passati alla polizia postale per essere controllati, sia dai risultati dell'autopsia svolta dal professor Mario Gabbrielli che ha tempo 60 giorni per consegnare i risultati.
Gli inquirenti stanno cercando di collegare la scomparsa di Rossi all'esposto per fuga di notizie presentato dalla Rocca venerdì 1° marzo, dopo la pubblicazione sulla stampa di indiscrezioni relative all'azione di responsabilità presentata dal Monte contro gli ex vertici Giuseppe Mussari e Antonio Vigni e contro le banche Deutsche Bank e Nomura.
Proprio intorno a questo scontro legale nelle ultime ore si sarebbe alzata la tensione. Secondo quanto riferito dall'agenzia Bloomberg, Nomura avrebbe infatti presentato un ricorso a Londra contro Mps nello stesso giorno in cui Alessandro Profumo e Fabrizio Viola hanno avanzato una richiesta di danni contro la banca d'investimenti. Secondo una fonte informata dei fatti, la banca giapponese avrebbe chiesto al tribunale di certificare che i propri contratti derivati con Mps siano validi. Rob Davies, portavoce di Nomura a Londra, ha però declinato ogni commento. (riproduzione riservata)
Anda sedang membaca artikel tentang
Mps, scontro con Nomura sull'azione di responsabilitÃ
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/03/mps-scontro-con-nomura-sullazione-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Mps, scontro con Nomura sull'azione di responsabilitÃ
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Mps, scontro con Nomura sull'azione di responsabilitÃ
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar