Dollaro in ribasso in attesa di Fed e Bce

Written By Unknown on Senin, 29 April 2013 | 15.11

Di Marcello Bussi

Il dollaro è sceso durante gli scambi in Asia, perdendo terreno in scia al dato sul pil Usa del primo trimestre 2013, cresciuto del 2,5%, meno dell'atteso +3%, e in vista di una settimana densa di appuntamenti per il calendario macroeconomico.

L'euro/dollaro è a 1,3060 da 1,3029 di venerdì sera a New York, il dollaro/yen è a 97,61 da 98,09, mentre l'euro/yen è a 127,38.

Secondo Mitul Kotecha, head of global foreign-exchange strategy di Credit Agricole, "il valutario sarà piuttosto cauto in attesa degli eventi della settimana e se i rendimenti sui Treasury continueranno a scendere". L'euro sale lievemente sul biglietto verde in scia alla formazione del governo in Italia, come già anticipato dai trader la scorsa settimana, spiega Mike Jones, currency strategist di Bnz.

Tuttavia, "uno spostamento sotto quota 1,30 dollari è molto probabile se si considera la possibilità che ci sia un taglio dei tassi di interesse da parte della Bce", continua Jones.

"Se gli investitori americani pensano che i dati macroeconomici stiano subendo un rallentamento e stiano entrando in una fase ribassista, ci potrebbe voler del tempo, forse alcuni mesi, prima che il cross dollaro/yen superi quota 100", conclude Charles St-Arnaud, currency strategist di Nomura Securities.

Il prezzo del petrolio è in calo sotto quota 93 dollari al barile. Sui mercati asiatici i future sul Light crude arretrano di 38 cent a 92,62 dollari e quelli sul Brent cedono 51 cent a 102,65 dollari.



Anda sedang membaca artikel tentang

Dollaro in ribasso in attesa di Fed e Bce

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/04/dollaro-in-ribasso-in-attesa-di-fed-e.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Dollaro in ribasso in attesa di Fed e Bce

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Dollaro in ribasso in attesa di Fed e Bce

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger