Fiat Industrial, ecco perché merita di essere promossa a buy

Written By Unknown on Kamis, 20 Juni 2013 | 15.12

Di Francesca Gerosa

Prima ha promosso Fiat Industrial da hold a buy e poi ha alzato il peso nel portafoglio raccomandato di 350 bps, andando sovrappeso. Equita spiega perché in una nota di oggi. Il tasso composto medio di crescita dell'utile per azione rettificato, +12% nel periodo 2012-2015, non è riflesso negli attuali multipli a cui scambia FI (prezzo/utile 2014 di 8,8 volte ed enterprise value/ebitda di 5 volte).

Inoltre, secondo la sim, Iveco migliorerà a partire dal secondo trimestre dell'anno supportato dai buoni ordini presi nel primo trimestre, dai dati positivi del mercato dei camion sia in Europa sia in Brasile. In terzo luogo, Fiat Industrial tornerà investment grade nel 2014.

Gli analisti di Equita non si aspettano un ulteriore flusso di notizie negativo dopo l'inatteso profit warning di maggio e non escludono M&A deal che coinvolgano la divisione construction equipment di Cnh in perdita strutturale e Iveco per diventare un operatore globale. Infine, la presentazione di un nuovo business plan è attesa nel quarto trimestre di quest'anno.

Dopo aver aggiustato marginalmente le stime, il target price su Fiat Industrial sale così del 7% a 10,3 euro con una somma delle parti leggermente più alta. Come noto la società sarà quotata in Usa, sarà molto più liquida (flottante del 70% rispetto al 12% di Cnh) e avrà un peso maggiore negli indici, attirando maggior attenzione da parte degli investitori.

L'attuale prezzo di mercato, oggi in borsa 8,54 euro (+0,06%), è inferiore a quello di recesso (8,897 euro per azione); pur sapendo che il cash-out del recesso non possa eccedere 325 milioni di euro (circa il 3% del capitale di FI ante fusione), gli analisti non percepiscono il rischio che la fusione possa saltare in quanto l'eventuale eccesso rispetto alla soglia può essere parzialmente venduto. Anche includendo il cash-out massimo (0,3 miliardi di euro) la struttura finanziaria sarebbe saldamente sotto controllo (rapporto debito/ebitda 2013 di 0,7 volte, ovvero 1,4 incluse le passività pensionistiche).



Anda sedang membaca artikel tentang

Fiat Industrial, ecco perché merita di essere promossa a buy

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/06/fiat-industrial-ecco-percha-merita-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Fiat Industrial, ecco perché merita di essere promossa a buy

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Fiat Industrial, ecco perché merita di essere promossa a buy

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger