Il prossimo autunno si preannuncia ricco di novità in tema di finanziamento alle piccole e medie imprese italiane. D'altra parte lo ha detto chiaro il presidente di Assogestioni, Domenico Siniscalco, in un'intervista a MF-Milano Finanza pubblicata venerdì 26 luglio. Nelle scorse settimane si sono riuniti i tavoli di discussione per favorire gli investimenti in pmi e, ha detto Siniscalco, «siamo a buon punto e mi auguro si possa partire subito. Del resto ci sono già imprese che hanno emesso i primi minibond e anche le banche stanno avviando i cantieri».
Banche, sgr, consulenti e studi legali sono infatti tutti al lavoro; da un lato per selezionare le pmi non quotate potenziali emittenti di bond, che possano sfruttare le norme introdotte dal decreto Sviluppo dello scorso autunno, all'altro lato per strutturare fondi di investimento ad hoc da proporre agli investitori istituzionali e non. Perché questo volano si attivi, secondo Siniscalco, «non c'è bisogno di chiedere interventi legislativi o fiscali. L'importante è allineare il nostro interesse a quello generale. Solo in questo modo l'industria del gestito potrà offrire più risorse all'intero sistema economico».
Tutti i dettagli su MF-MilanoFinanza, in edicola da sabato anche in formato elettronico su pc e tablet iPad, Android e Windows 8.
Anda sedang membaca artikel tentang
Minibond, valanga in arrivo
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/07/minibond-valanga-in-arrivo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Minibond, valanga in arrivo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar