Il progetto del Partito democratico di Siena per Mps è contenuto nella mozione di maggioranza presentata venerdì 12 luglio in Consiglio comunale. Il documento, anticipato da MF-Milano Finanza, arriva in un momento di forte contrapposizione dentro la politica locale e tra la banca e la politica locale, a pochi giorni dall'assemblea straordinaria che, giovedì 18 aprile, sarà chiamata a votare sull'eliminazione del tetto al diritto di voto al 4% per i soci diversi dalla Fondazione.
La modifica statutaria dovrebbe rendere pienamente contendibile la banca senese e agevolare così l'identificazione del socio di cui i vertici sono da tempo in cerca. Il progetto poi è pienamente appoggiato dalle autorità competenti, a partire dalla Banca d'Italia e dal Tesoro, senza dimenticare il sostanziale avallo della Commissione europea, che proprio in questi giorni sta esaminando il nuovo piano industriale di Mps. L'esito del passaggio assembleare sembrerebbe dunque scontato, ma non è così.
Tutti i dettagli su MF-MilanoFinanza, in edicola da sabato anche in formato elettronico su pc e tablet iPad, Android e Windows 8.
Anda sedang membaca artikel tentang
Mps, comanda chi porta i soci
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/07/mps-comanda-chi-porta-i-soci_14.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Mps, comanda chi porta i soci
namun jangan lupa untuk meletakkan link
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar