La forte competizione nel mercato dei PC e dei server ha pesato sui conti del terzo trimestre fiscale di Hewlett-Packard. Il produttore di computer è riuscito a tornare all'utile e ha persino alzato l'outlook ma il calo dei ricavi ha deluso gli analisti, ora impegnati a capire la portata del giro di poltrone annunciato ai vertici della società.
Nel periodo terminato il 31 luglio, HP ha registrato una profitti per 1,39 miliardi di dollari contro la perdita da 8,86 miliardi degli stessi tre mesi del 2012, quando pesò una svalutazione da 8 miliardi legata all'acquisizione del 2008 di Electronic Data Systems. Al netto di voci straordinarie, il risultato è stato di 86 centesimi di dollaro per azione contro il dollaro dell'anno prima. Il dato è in linea non solo alle previsioni di maggio dell'azienda ma anche del mercato.
I ricavi sono scesi dell'8,2% a 27,23 miliardi di dollari, sotto le stime del consensus per 27,29 miliardi di dollari. Per il gruppo si è trattato dell'ottavo trimestre consecutivo con fatturato in ribasso. Nel dettaglio, gli introiti legati ai pc sono calati per il sesto trimestre di fila, questa volta dell'11%. La divisione stampanti ha visto un -4% e quella di server e sistemi di reti un -9%, quanto i servizi alle imprese.
Segno positivo dai software: +1%.
Quanto alle previsioni per l'intero anno fiscale, la società conta di mettere a segno utili netti per azione compresi tra i 2,67 dollari e i 2,71 dollari, superiori quinfi al range 2,5-2,60 dollari dato in precedenza.
La delusione sulla performance del gruppo ha portato l'amministratore delegato Meg Whitman ad apportare novità nel management. David Donatelli lascerà la guida della divisione enterprise, quella che vende server, attrezzature di rete e servizi, che passa all'attuale direttore operativo, Bill Veghte.
Donatelli assumerà un nuovo ruolo volto all'individuazione di tecnologie in via di sviluppo. Henry Gomez, già a capo della comunicazione di gruppo, si occuperà anche di marketing.
In attesa dei conti, arrivati dopo la chiusura di Wall Street, il titolo HP quotato al NYSE ha ceduto ieri l'1,78% a 25,38 dollari.
Ma nell'after-hours ha perso oltre quasi l'8%.
Anda sedang membaca artikel tentang
Deludono i conti Hewlett-Packard. Titolo giù dell'8% nell'after hours
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/08/deludono-i-conti-hewlett-packard-titolo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Deludono i conti Hewlett-Packard. Titolo giù dell'8% nell'after hours
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Deludono i conti Hewlett-Packard. Titolo giù dell'8% nell'after hours
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar