Piazza Affari tenta il rimbalzo nonostante i timori

Written By Unknown on Selasa, 27 Agustus 2013 | 15.11

Di Valentina Sorrenti

Partenza in rosso per Piazza Affari che però passa quasi subito in territorio positivo. Nelle prime battute il Ftse Mib ha segnato un -0,41% e ora sale dello 0,3% a 17.030 punti. Lo spread ha aperto a 253 punti base: pesano da un lato delle tensioni geopolitiche in Siria e dall'altro dei timori per l'instabile situazione politica italiana. Dopo la fiammata iniziale è poi tornato a quota 250 punti base.

"Oggi ai timori sul nostro Governo si associano i dubbi circa un possibile attacco alla Siria", ha commentato un strategist secondo il quale un eventuale gli investitori sono spaventati da questa prospettiva che potrebbe destabilizzare i mercati. "L'Ifo tedesco che sarà un test importante per capire se le imprese risentiranno di tutte queste tensioni. L'impatto economico per ora dovrebbe essere abbastanza contenuto. Negli Usa, nel pomeriggio, ci saranno dati macro più importanti", ha concluso l'esperto.

Sul fronte macro da seguire, quindi, l'indice Ifo di agosto in Germania e dagli Usa è atteso l'indice Case Shiller di giugno relativo ai prezzi delle case nelle 20 maggiori città e l'indice di fiducia dei consumatori del mese di agosto. Per quanto riguarda il mercato primario, in agenda ci sono le aste in Italia, Spagna e Belgio.

A piazza Affari attenzioni alle popolari. Previste per oggi le riunioni dei consigli di Bpm (+0,7% a 0,3899 euro), Banco Popolare (+0,56% a 1,072 euro) e Bper (+0,19% a 5,325 euro) per l'approvazione dei conti. Corre Ubi Banca: nonostante abbia chiuso il semestre con un utile netto in calo.  i dati si sono rivelati sopra le attese. Il Core Tier 1 si assesta al 12,1% e il titolo sale del 2,43% a 3,534 euro.

Mps intorno alla parità (+0,05%). Prevista per oggi la riunione della deputazione generale della Fondazione per la nomina del presidente. Rimbalza dal calo di ieri Mediaset che segna un +1,65% a 3,202 euro. Da monitorare oggi anche Telecom Italia (+1,57% a 0,493 euro): da settembre sarà possibile la disdetta delle intese in Telco. Previsto, inoltre, per il 19 settembre un cda sulle strategie aziendali.



Anda sedang membaca artikel tentang

Piazza Affari tenta il rimbalzo nonostante i timori

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/08/piazza-affari-tenta-il-rimbalzo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Piazza Affari tenta il rimbalzo nonostante i timori

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Piazza Affari tenta il rimbalzo nonostante i timori

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger