Di Valerio Testi
Dopo il quarto segno meno sui listini europei, in particolare a Madrid e a Milano, anche a Wall Street hanno prevalso le vendite, in scia a dati macroeconomici positivi e alle parole del governatore della Fed di Atlanta, Dennis Lockhart, che hanno aumentato le preoccupazioni per l'avvio del tapering a dicembre. L'indice Dow Jones ha perso lo 0,43%, lo S&P 500 lo 0,48% e il Nasdaq lo 0,12%.
Il Pil americano del terzo trimestre è stato rivisto al rialzo, da +2,8 a 3,6%, molto più del consensus che era di 3,1%, e le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono scese più del previsto. Quanto a Lockhart, a suo parere una riduzione del piano di acquisto di bond sarà valutata già nel meeting del Fomc, il comitato monetario della Federal Reserve, del 17 e 18 dicembre.
Il prezzo del petrolio ha chiuso in lieve rialzo a New York sulla scia dei positivi dati macro giunti dagli Stati Uniti sul Pil e sulle richieste di sussidi di disoccupazione, controbilanciati dall'apprensione per un imminente avvio del tapering. Il light crude Wti è salito di 18 cent a 97,38 dollari al barile.
Anda sedang membaca artikel tentang
Wall Street ancora giù (-0,4%) per il tapering che s'avvicina
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2013/12/wall-street-ancora-gia-04-per-il.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Wall Street ancora giù (-0,4%) per il tapering che s'avvicina
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Wall Street ancora giù (-0,4%) per il tapering che s'avvicina
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar