I principali indici europei dovrebbero avviare la seduta in territorio positivo, con il Ftse Mib in rialzo dello 0,5%. "La giornata sara' caratterizzata da una certa euforia, che normalmente è presente a inizio anno", afferma un esperto contattato da MF-Dowjones, aggiungendo che "anche oggi tuttavia i volumi resteranno abbastanza contenuti visto che fino a domani molti operatori saranno ancora lontani dai desk".
Riflettori puntati su Fiat, che ha raggiunto ieri un accordo con Veba per acquistare il 41,46% di Chrysler. Il closing dell'operazione è previsto per il 20 gennaio e il Lingotto non effettuerà un aumento di capitale.
Da monitorare i titoli della galassia Unipol dopo che il 31 dicembre è stato stipulato l'atto di fusione con Premafin, FonSai e Milano Assicurazioni.
Tra gli altri titoli bancari il focus è su Mps, che ha archiviato l'ultima seduta con un rialzo dell'1,39% a 0,1754 euro in scia a ricoperture. Secondo la stampa la banca dovrebbe tenere un Cda subito dopo le feste, probabilmente il 9 gennaio. Intanto, la Fondazione Mps ha nominato come nuovo direttore generale Enrico Granata, professore, avvocato romano ed ex dirigente dell'Imi e dell'Abi.
Attenzione poi a Finmeccanica. Non c'e' stata infatti nessuna cancellazione del contratto da 564 mln per la consegna di 12 elicotteri Agusta Westland 101, ma solo la sospensione dell'ordine per permettere un arbitrato sulla vicenda del contratto finito al centro dello scandalo per presunta corruzione.
Da monitorare infine Indesit. A fine mese arriverà una lista di potenziali soci per il big italiano degli elettrodomestici e a metà febbraio la lista arriverà in Cda per un primo esame.
Anda sedang membaca artikel tentang
Piazza Affari pronta a brindare al 2014
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/01/piazza-affari-pronta-brindare-al-2014.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Piazza Affari pronta a brindare al 2014
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Piazza Affari pronta a brindare al 2014
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar