I conti di Anima che si prepara all'Ipo

Written By Unknown on Selasa, 04 Maret 2014 | 15.12

Il consiglio di amministrazione di Anima holding ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2013 che evidenzia una forte crescita della redditività. In particolare le le commissioni nette consolidate nel 2013 pari a circa 220 milioni di euro, in crescita di oltre il 30% rispetto al 2012 (165 milioni di euro). Il risultato consolidato della gestione operativa nel 2013 pari a circa 165 milioni di euro (contro i 58 milioni di euro del 2012). Mentre l' utile netto consolidato nel 2013 è stato pari a circa 120 milioni di euro ( 43 milioni di euro nel 2012)

Il patrimonio in gestione ha raggiunto quota 46,6 miliardi di Euro al 31 dicembre 2013, in crescita di oltre il 14% rispetto a fine 2012. Tale risultato è effetto di una raccolta netta positiva pari a 3,4 miliardi di euro, a cui si somma un effetto performance sulle masse in gestione pari a 2,5 miliardi di euro.

"I risultati 2013 sono eccellenti e confermano la solidità del progetto industriale di Anima e rappresentano un ottimo punto di partenza per il percorso dei prossimi anni che avrà con la quotazione in borsa il suo avvio ufficiale", ha commentato Marco Carreri, amministratore delegato di Anima Holding e di Anima Sgr.

L'assemblea dei soci, prevista per il 6 marzo, approverà il bilancio di esercizio di Anima  e sarà chiamata anche a rinnovare il consiglio di amministrazione che è giunto alla sua naturale scadenza. In tale ambito Giuseppe Zadra, attualmente presidente di Anima Holding ed Anima Sgr, ha deciso di declinare l'invito dei soci a presiedere il consiglio per un ulteriore triennio, ritenendo adempiuto e concluso il mandato a suo tempo affidatogli con la sostanziale definizione della procedura di quotazione.

Anima Holding ha presentato nei primi giorni di febbraio a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e richiesta a Consob di approvazione del prospetto relativo all'Offerta Pubblica di Vendita e quotazione delle azioni.

I coordinatori dell'offerta globale sono Goldman Sachs International, Banca IMI e UniCredit Corporate & Investment Banking che, insieme a UBS Investment Bank, agiranno anche in qualità di Joint Bookrunner. Banca IMI sarà inoltre responsabile del collocamento per l'Offerta Pubblica. UniCredit Corporate & Investment Banking agirà anche come Sponsor. Gli advisor legali incaricati dall'emittente sono Chiomenti Studio Legale e Shearman & Sterling mentre la società di revisione è Ernst & Young. Linklaters agisce in qualità di advisor legale per i coordinatori dell'offerta globale.


Anda sedang membaca artikel tentang

I conti di Anima che si prepara all'Ipo

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/03/i-conti-di-anima-che-si-prepara-allipo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

I conti di Anima che si prepara all'Ipo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

I conti di Anima che si prepara all'Ipo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger