Oyster, i titoli preferiti in sette settori

Written By Unknown on Minggu, 16 Maret 2014 | 15.11

In Europa i Paesi periferici stupiranno quest'anno in positivo. Gli Stati Uniti riusciranno a crescere del 2-2,5%. I mercati emergenti rallenteranno nel medio termine, con la grande incognita della Cina. Sono i temi chiave dello scenario 2014 delineato dai gestori di Oyster Funds (Syz & Co). Ecco i titoli europei che considerano più promettenti.

1) Banche. Dagli istituti di credito dell'Europa periferica, che hanno già raggiunto i prezzi obiettivo (Unipol, Unicredit, Banco Comercial Portugues) il focus dei money manager si è spostato sulle blue chip del settore (Lloyds Bank, Societe Generale), che hanno valutazioni interessanti, con il ratio prezzo/valore di libro (p/nav) che nel caso delle banche francesi è ancora inferiore a uno. Interessanti anche Kbc, una delle banche europee con il roe più elevato (rote maggiore del 15%) e Ubs, che ha un notevole spazio di miglioramento dei margini.

2) Auto. Il settore continua ad essere attraente, perché nonostante il rally già realizzato alcuni titoli selezionati (Valeo, Continental, Duerr) dovrebbero crescere nei prossimi anni al ritmo del 12%, cioè il doppio della media. In particolare Valeo, a fronte di un roce del 28%, viene scambiato con un p/e inferiore a 10, mentre Continental (p/e di 9) si avvantaggia dell'atteso recupero del mercato dei pneumatici nel 2014 e Duerr, oltre a guadagnare quote di mercato, potrà utilizzare il cash per nuove acquisizioni.

3) Farmaceutico. A trainare le performance saranno sia alcune società di nicchia ad alto tasso di crescita ed elevati margini (Ucb, Orpea, Fresenius, Ucb, Sartorius, Lundbeck, Novo Nordisk) sia i grandi gruppi che si occupano del problema dell'immunoterapia nei soggetti affetti da tumore, con risultati che sembrano promettenti (Roche, Astra Zeneca).

4) Industria. I titoli preferiti sono Zodiac Aerospace (controllo familiare e potenziale di crescita a medio termine del 20% all'anno), Eads (la redditività di Aibus dovrebbe continuare a crescere), Philips (profonda ristrutturazione portata avanti dal nuovo management team) e Kion, che realizza in Europa il 70% dei ricavi. Da non dimenticare i gruppi specializzati nei servizi postali, che hanno saputo sostituire le attività tradizionali con altre più redditizie, le cui potenzialità non sono ancora scontate nelle quotazioni (Royal Mail, PostNL).

5) Lusso. Il potenziale a lungo termine del settore rimane molto interessante, ma nel breve pesano le incertezze dei mercati emergenti, che sono centrali in questo business. Il titolo con maggiore appeal è Richemont, un gruppo a controllo familiare con marchi di grande livello (Cartier, Van Cleef, Vacheron Constantin) e che dispone di un solido bilancio con circa 4 miliardi di franchi svizzeri di liquidità.

6) Tecnologia. Nel settore la scelta dei fund manager cade su Oxford Instruments, specializzata nel mercato della nanotechnology, che ha un potenziale di espansione nel lungo termine del 15%, CSR/Nordic Semi, che presenta ricavi e margini in miglioramento, e Wirecard, operatore nei pagamenti mobile, che vede aumentare la quota di mercato e vuole crescere anche in Asia.

7) Tlc. Il trend dominante è il consolidamento del settore, che è positivo per titoli come Telecom Italia (la più a buon mercato fra le tlc europee, con possibilità di cessione di Tim Brasil), Vivendi (valutazioni attraenti, portafoglio interessante nei media) e KPN, che beneficia della fusione delle sue attività in Germania e della maggiore stabilità dell'economia norvegese.


Anda sedang membaca artikel tentang

Oyster, i titoli preferiti in sette settori

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/03/oyster-i-titoli-preferiti-in-sette_16.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Oyster, i titoli preferiti in sette settori

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Oyster, i titoli preferiti in sette settori

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger