Salini e Ansaldo Sts arrivano in Perù e festeggiano in borsa

Written By Unknown on Senin, 31 Maret 2014 | 15.11

Salini Impregilo e Ansaldo Sts arrivano in Perù. Il gruppo Salini Impregilo (al 19%) con Ansaldo Breda (al 12%) e Ansaldo Sts (al 15%), società del gruppo Finmeccanica, come partner di un consorzio internazionale si sono aggiudicati il maxi contratto da circa 9 miliardi di dollari promosso dall'Agencia de Promociòn de la Inversiòn Privada per la concessione della costruzione e gestione dell'ampliamento della rete metropolitana della città di Lima in Perù.

La partecipazione di Salini Impregilo nella costruzione è pari al 26% delle opere civili; il valore della partecipazione del gruppo nella concessione è pari a 1,7 miliardi di dollari. Invece Ansaldo Sts ha una quota pari a 710 milioni di dollari (510 milioni di euro) che riguarda la progettazione, fornitura, installazione e collaudo dei sistemi per le opere elettromeccaniche. Mentre il valore dell'ordine per Ansaldo Breda è di circa 500 milioni di dollari (364 milioni di euro).

L'ad di Salini Impregilo, Pietro Salini, è molto soddisfatto: "anche in questo caso ci siamo presentati forti delle nostre esperienze e della nostra capacità di innovare, e le abbiamo impiegate per immaginare e progettare un'opera strategica per la città di Lima e di tutto il Perù. La nuova metro di Lima è concepita con soluzioni tecniche e progettuali all'avanguardia nel mondo. Con quest'opera il Perù potrà ulteriormente rafforzarsi come area di interesse per gli investimenti internazionali e sarà in grado di soddisfare le richieste dei cittadini di una maggiore fruizione della città, contribuendo allo stesso tempo all'abbattimento dei livelli di inquinamento atmosferico. Auspico che questo successo italiano, riprova delle grandi capacità delle imprese italiane, sia l'occasione di nuova occupazione per le aziende italiane del settore".

A Piazza Affari stamani sia Salini Impregilo sia Ansaldo Sts sono premiati: la prima azione sale dello 0,88% a 4,378 euro e la seconda dell'1% a 8,535 euro. Per Ansaldo Sts, afferma un analista di una sim milanese, la notizia è buona soprattutto perché la commessa dovrebbe fa lievitare le valutazioni in vista di un cambio di proprietà e facilitare il processo di cessione avviato dalla controllante Finmeccanica (+0,91% a 7,18 euro).

"Consideriamo positivamente questo contratto anche perché crediamo che migliori la visibilità del gruppo nel corso di quest'anno data la dimensione considerevole della commessa", aggiungono gli analisti di Banca Imi (add e target price a 8,10 euro confermati su Ansaldo Sts), segnalando che questo contratto rappresenta il 30%/36% della guidance 2014 di Ansaldo Sts a livello di raccolta ordini (1,4-1,7 miliardi). "Ci aspettiamo una redditività operativa per questo contratto sostanzialmente in linea con gli obiettivi di fine anno della società, ossia il 9,5%".


Anda sedang membaca artikel tentang

Salini e Ansaldo Sts arrivano in Perù e festeggiano in borsa

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/03/salini-e-ansaldo-sts-arrivano-in-pera-e.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Salini e Ansaldo Sts arrivano in Perù e festeggiano in borsa

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Salini e Ansaldo Sts arrivano in Perù e festeggiano in borsa

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger