Ubs, dieci gruppi petroliferi ai raggi X

Written By Unknown on Jumat, 18 April 2014 | 15.12

I maggiori gruppi che operano nel business dei servizi petroliferi annunceranno nelle prossime settimane i risultati del primo trimestre 2014, che in maggioranza saranno deboli. Gli analisti della banca d'affari elvetica mettono quindi in evidenza le potenzialità al rialzo e i rischi ai ribasso legate all'andamento dei singoli titoli.

1) Technip. La società francese, specializzata nel settore delle costruzioni onshore e offshore, merita un prezzo obiettivo di 85 euro, che implica un potenziale di rialzo dell'11% dalle quotazioni recenti. Il rating è buy (comprare) per il gruppo, che ha già anticipato come l'inizio anno sia stato debole ma migliorerà da qui a dicembre. I risultati del primo trimestre saranno annunciati il 24 aprile.

2) TGS Nopec. Il gruppo norvegese ha accusato secondo gli analisti un calo del 10% degli utili nel primo trimestre, i cui risultati comunicherà il 24 aprile. I punti chiave sono le prospettive delle spese di esplorazione, lo scenario competitivo, la performance del business onshore Usa e l'aggiornamento del piano di buyback. Il target price è 186 corone, inferiore alla quotazioni attuale di 195, e il rating è neutrale.

3) Saipem. L'utile del primo trimestre, che sarà pubblicato il 24 aprile, evidenzierà un calo del 63% anno su anno e del 42% rispetto al trimestre precedente. Il titolo è correttamente valutato 16,50 euro contro una quotazione attuale di 17,70, con rating neutrale. Gli analisti hanno rivisto al ribasso le stime per tenere conto dei costi extra associati al progetto Roncador in Brasile.

4)Aker solutions. I risultati del primo trimestre della società norvegese, che saranno annunciati il 30 aprile, dovrebbero essere positivi ma gli spazi di rialzo del titolo sul listino di Oslo sono limitati. Il prezzo obiettivo di 96 corone si confronta infatti con una quotazione attuale di 93,70. Il rating è neutrale.

5) Subsea 7. La compagnia norvegese dovrebbe evidenziare un progresso degli utili trimestrali grazie alla migliorata performance in Brasile, che aveva invece causato perdite a fine 2013. Il target price di 125 corone è del 19% superiore alle quotazioni attuali, ma gli analisti hanno confermato il giudizio neutrale. I risultati saranno annunciati il 30 aprile.

6) Tenaris. Prezzo obiettivo di 41 dollari, inferiore alle quotazioni attuali di 44,6, per il gruppo quotato anche Piazza affari oltre che a Wall Street. Il rating è sell (vendere) perché il titolo ha maggiori rischi di ribasso che potenzialità di rialzo. Il mercato Octg entrerà infatti probabilmente in una condizione di sovraccapacità che limiterà l'espansione degli utili. I risultati del primo trimestre saranno comunicati il primo maggio.

7) CGG. Il management del gruppo francese ha già annunciato che il primo trimestre 2014 è stato peggiore dell'ultimo del 2013, e gli analisti della banca d'affari elvetica si aspettano che i risultati reddituali rimangano sotto pressione. Il prezzo obiettivo di 12 euro è di poco superiore alle quotazioni attuali (11,50 euro) e il rating è neutrale. I risultati sanno pubblicati il 7 maggio.

8) Vallourec. Il reddito operativo lordo (ebitda) del primo trimestre sarà in flessione nonostante i maggiori ricavi. I punti chiave sono il ritmo della ripresa in Brasile, i fondamentali del business industriale (25% dei ricavi) e l'aggiornamento del mix dei prodotti negli Stati Uniti. Il target price di 40,50 euro è inferiore alla quotazione attuale di 41. Il rating è neutrale. I risultati sanno annunciati il 7 maggio.

9) PGS. Rating buy (comprare) per il gruppo norvegese, che ha un potenziale di rialzo del 30% rispetto a un target price di 90 corone. Il primo trimestre, che sarà annunciato il 9 maggio, sarà debole, ma il titolo presenta buoni fondamentali e livelli di valutazione attraenti rispetto alla media.

10) Seadrill. Prezzo obiettivo di 200 corone, in linea con le quotazioni recenti, per il gruppo norvegese, che merita il rating neutrale. Gli analisti non si aspettano infatti notizie così positive da trainare al rialzo le quotazioni nel breve termine. I risultati del primo trimestre saranno annunciati il 30 maggio.


Anda sedang membaca artikel tentang

Ubs, dieci gruppi petroliferi ai raggi X

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/04/ubs-dieci-gruppi-petroliferi-ai-raggi-x.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ubs, dieci gruppi petroliferi ai raggi X

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ubs, dieci gruppi petroliferi ai raggi X

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger