Attivisti pro-russi e militanti hanno esteso il proprio controllo nella zona orientale dell'Ucraina, inducendo il Governo di Kiev a mobilitare i soldati per evitare il ripetersi di una situazione in stile Crimea che aveva portato l'annessione della penisola a Mosca.
Gli Stati Uniti e gli alleati occidentali hanno detto che alcuni degli uomini armati che hanno partecipato all'occupazione di stazioni di polizia e altri edifici in numerose città durante il weekend potevano essere forze speciali russe senza uniforme.
Mosca ha negato ogni suo coinvolgimento nei disordini e ha denunciato l'uso da parte di Kiev di "una dura violenza contro i manifestanti", richiedendo un vertice di emergenza del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
L'Ucraina ha risposto che verranno impiegate truppe armate per cacciare i terroristi, ma per fare ciò sará necessario un uso della forza molto più grande di quanto sia stato fatto finora.
La tensione crescente sta mettendo in pericolo la prospettiva di una soluzione pacifica sull'orizzonte diplomatico.
Il presidente ucraino Oleksandr Turchynov, parlando dell'uccisione di un funzionario, Hennadiy Bilichenko, ha detto che questo è solo un esempio di una "guerra scatenata dalla Federazione russa contro il Paese".
Anda sedang membaca artikel tentang
Ucraina, aumentano pressioni militanti filo-russi a Est
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/04/ucraina-aumentano-pressioni-militanti.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Ucraina, aumentano pressioni militanti filo-russi a Est
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Ucraina, aumentano pressioni militanti filo-russi a Est
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar