Il titolo Ansaldo Sts non beneficia delle indiscrezioni secondo cui Thales e Bombardier sarebbero ancora interessate a rilevare le sue attività e quelle di Ansaldo Breda. Ma si parla anche dei cinesi di CNR e Insigma, mentre General Electric e Hitachi sono ormai considerati acquirenti meno interessati. L'azione perde l'1,36% a 7,60 euro nel giorno dello stacco del dividendo (0,16 euro per azione). Entrambe le società sono controllate da Finmeccanica che vuole concentrare le sue risorse nei settori della Difesa e dell'Aerospazio.
Tuttavia gli advisor sarebbero ancora in stand by in attesa di una decisione da parte del nuovo ad di Finmeccanica, Mauro Moretti. "C'è in effetti grande incertezza relativamente a cosa deciderà il nuovo management rispetto alla cessione della divisione trasporti. Non è affatto detto che venga confermata la cessione di Ansaldo Sts e Ansaldo Breda ma Moretti potrebbe decidere di percorrere strade alternative", hanno osservato gli analisti di una sim milanese, ribadendo la raccomandazione neutral sul titolo Ansaldo Sts.
Anche gli analisti di Mediobanca Securities (outperform e target price a 9,40 euro) notano che ad oggi non c'è stata ancora nessuna dichiarazione ufficiale in merito da parte del nuovo management, ma ritengono che il deal su Alstom, con le offerte sia di Siemens sia di GE, possa rimescolare le carte del settore. "Questo spiegherebbe l'interesse di Bombardier per le attività di Finmeccanica".
Ansaldo Sts non beneficia nemmeno della notizia che il governo danese ha raggiunto un accordo con il consiglio comunale di Copenhagen lo scorso 15 maggio per la costruzione di due estensioni della rete metropolitana automatizzata della città. Le due estensioni si dirameranno nella linea circolare "Cityring" (attualmente in fase di costruzione, dovrebbe aprire nel 2018) ed entrambe entreranno a far parte della linea "M4".
La linea "Sydhavn", che avrà un breve tratto di linea in superficie, dovrebbe costare 800/1.100 milioni di euro. Un secondo ramo lascerà il Cityring per servire l'area di sviluppo di Nordhavn. La sezione inziale di 3 km per Orientkaj e Nordhavn è già stata approvata e la costruzione dovrebbe iniziare presto. Entrambe le estensioni dovrebbero essere pienamente operative entro il 2023.
Gli analisti di Banca Akros ricordano che Ansaldo Sts ha fornito i sistemi per l'attuale linea metropolitana di Copenhagen (i sistemi di segnalamento e il materiale rotabile sono stati acquistati da Ansaldo Breda) e per la linea Cityring, attualmente in costruzione. "Riteniamo molto probabile che Ansaldo Sts possa aggiudicarsi questi ulteriori contratti per la fornitura di sistemi per l'estensione della linea metropolitana di Copenhagen. Questi contratti possono valere diverse decine di milioni di euro", precisano gli analisti di Banca Akros.
Gli stessi però non si aspettano che la notizia abbia un impatto significativo sul prezzo dell'azione: "per l'eventuale aggiudicazione degli appalti ci vorrà del tempo e la loro dimensione non è ancora chiara", spiegano gli analisti della banca d'affari, confermando il rating buy e il target price a 9,30 euro sul titolo Ansaldo Sts.
Anda sedang membaca artikel tentang
Copenhagen estenderà la metro, occhio ad Ansaldo Sts
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/05/copenhagen-estendera-la-metro-occhio-ad.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Copenhagen estenderà la metro, occhio ad Ansaldo Sts
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Copenhagen estenderà la metro, occhio ad Ansaldo Sts
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar