Fiat ha aperto positiva questa mattina (+0,63% a 8,765 euro alle 9,35) in attesa, domani alle 14 ora italiana, che Sergio Marchionne da Detroit sveli il prossimo piano industriale. Successivamente ha invertito la rotta e adesso cede lo 0,3% Nel frattempo, Equita ha emesso un rating Buy sul titolo e un target price di 8,8 euro.
Gli analisti di Equita, nel loro report in questa mattina, mettono in rilievo luci e ombre del titolo. Sottolineano il dato di aprile, quinto segno positivo dopo 27 mesi di calo, "a ulteriore conferma della fase di stabilizzazione/ripresa in atto". Lo scorso mese il mercato auto italiano, che rappresenta l'8% dei volumi totali del gruppo Fca, ha segnato un incremento del 2% anno su anno a 119mila unità, trainato dalle vetture a noleggio (+5% rispetto ai 12 mesi precedenti). Nello stesso periodo Fiat ha sottoperformato, perdendo il 2% anno su anno, ovvero 35mila unità (ma da gennaio è salita dell'1,5% rispetto allo stesso periodo del 2013).
A beneficiare soprattutto il marchio Fiat, in crescita del 4% anno su anno e del 3% da gennaio, mentre Alfa Romeo ha perso il 7% e Lancia/Chrysler il 28%. In forte crescita Jeep (+58%), ma il suo peso è ancora relativo (viaggia sotto le mille unità). Equita si aspetta che Fiat "recuperi quota di mercato gradualmente, anche a livello europeo, con il lancio dei nuovi modelli nella seconda metà del 2014".
Domani pomeriggio Sergio Marchionne renderà note le linee guida del gruppo fino al 2018. Fca è ormai il settimo player al mondo per numero di vetture vendute, 4,4 milioni nel 2013. L'obiettivo principale, più volte annunciato dallo stesso Marchionne, sarà incrementare la redditività, che oggi continua a registrare perdite nel Vecchio Continente, attraverso il rilancio dei marchi Alfa Romeo e Maserati nel redditizio segmento premium, mentre nel contempo saranno sempre più sviluppate le sinergie con Chrysler. E' inoltre ipotizzabile, scrive Milano Finanza, che sarà annunciato anche uno scorporo della linea 500 dal brand Fiat.
Anda sedang membaca artikel tentang
Fiat in altalena Ma per Equita è buy
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/05/fiat-in-altalena-ma-per-equita-buy.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Fiat in altalena Ma per Equita è buy
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Fiat in altalena Ma per Equita è buy
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar