Timido rimbalzo del Ftse Mib, Bper in evidenza

Written By Unknown on Jumat, 16 Mei 2014 | 15.12

Piazza Affari cerca di recuperare terreno dopo la pesante caduta di ieri. L'indice Ftse Mib sale dello 0,18% a 20.456 punti. Lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi, dopo aver terminato ieri la sua corsa al rialzo a quota 180 punti base, oggi cala leggermente a 178 punti con un tasso del decennale, tornato sopra il 3%, che si attesta al 3,11%. L'impennata è sempre legata al dato sul pil italiano che nel primo trimestre è tornato a scendere dello 0,1%. Il differenziale Bonos/Bund segna invece 171 punti per un rendimento del 3,03%.

Sul listino milanese non tutte le banche, ieri duramente colpite dalle vendite, reagiscono: Intesa Sanpaolo scende dell'1% a 2,178 euro e Unicredit dello 0,77% a 5,78 euro, meglio Mps in crescita dello 0,46% a 21,98 euro e soprattutto la Banca popolare dell'Emilia Romagna che si apprezza dello 0,88% a 6,90 euro dopo che ieri sera a mercato chiuso l'agenzia internazionale Standars & Poor's ha posto sotto osservazione per un possibile upgrade il rating long-term, BB-, in seguito all'annuncio della banca di volere procedere a un'operazione di rafforzamento patrimoniale fino a un massimo di 750 milioni di euro.

Al contempo, Standars &Poor's ha confermato il rating short-term di Bper a B. L'azione di CreditWatch riflette la possibilità che l'agenzia di rating possa rivedere al rialzo il rating  se l'operazione di aumento di capitale si concluderà con successo nei termini proposti, consentendo alla banca di migliorare la propria dotazione patrimoniale al di sopra della soglia incorporata nell'attuale livello di rating e di essere in grado di mantenerla nel corso del tempo.

Standars & Poor's prenderà una decisione in merito al rating solo quando saranno noti i dettagli sull'esecuzione e le condizioni dell'operazione di rafforzamento patrimoniale e del probabile impatto che esso avrà sulla capacità della banca di operare in modo sostenibile con un livello di capitale maggiore rispetto a quello che l'agenzia attualmente incorpora nei propri livelli di rating.


Anda sedang membaca artikel tentang

Timido rimbalzo del Ftse Mib, Bper in evidenza

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/05/timido-rimbalzo-del-ftse-mib-bper-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Timido rimbalzo del Ftse Mib, Bper in evidenza

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Timido rimbalzo del Ftse Mib, Bper in evidenza

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger