Wall Street accenna una reazione

Written By Unknown on Minggu, 18 Mei 2014 | 15.11

Borsa di New York in leggero recupero dopo la perdita dell'1% subita nella seduta precedente. L'indice Dow Jones è salito dello 0,27%, l'S&P 500 dello 0,37% e il Nasdaq dello 0,52%. A livello macro buone indicazioni sono arrivate dai dati sui nuovi cantieri edilizi e sulle nuove licenze, che hanno battuto le attese. Più deludente la lettura preliminare della fiducia dell'Università del Michigan.

Tra gli esperti i timori non sono certo estinti. I volumi degli scambi con cu9i sono avvenuti i cali di ieri sono stati importanti e questo sta creando dubbi sulla prosecuzione del rally azionario.

"La correzione di maggio", commentano gli economisti di Intesa Sanpaolo, "non modifica il graduale trend verso l'alto della fiducia, anche se indica che le famiglie restano più caute rispetto a quanto avveniva nelle fasi espansive dei cicli precedenti".

La prossima settimana l'agenda macroeconomica mondiale prevede pochi dati in uscita negli Stati Uniti. Per gli economisti di Intesa Sanpaolo, le vendite di case nuove ed esistenti dovrebbero riprendersi ad aprile dopo le ampie correzioni dei primi mesi dell'anno, in gran parte dovute al maltempo.

La Fed pubblicherà i verbali della riunione di fine aprile, che secondo gli esperti "dovrebbero mostrare il dibattito sulla strategia di uscita dalla politica monetaria ultra-accomodante in vigore e sottolineare che la discussione è solo preparatoria e che la svolta non è imminente".


Anda sedang membaca artikel tentang

Wall Street accenna una reazione

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/05/wall-street-accenna-una-reazione_18.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Wall Street accenna una reazione

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Wall Street accenna una reazione

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger