Campari soffre dopo la bocciatura di Goldman Sachs

Written By Unknown on Selasa, 03 Juni 2014 | 15.12

Campari soffre in borsa dopo il downgrade di Goldman Sachs che ha ridotto la raccomandazione sul titolo da neutral a sell, riducendo al contempo il prezzo obiettivo da 6,1 a 5,6 euro. Al momento il titolo quota a 6,16 euro, in calo dell'1,83%.

"Sulla base del quadro del posizionamento competitivo globale che abbiamo elaborato, Campari è il distillatore europeo peggio posizionato con un punteggio complessivo del 46%", spiega un report della casa d'investimenti, "inoltre, la società ha la minor esposizione ai liquori invecchiati, solo il 3% delle vendite, e anche la minor esposizione ai mercati emergenti, pari al 17% delle vendite, rispetto al gruppo di competitor europei".

Secondo gli analisti inoltre il gruppo è esposto a prodotti cosiddetti 'me too', che non presentano cioè significative differenze rispetto a quelli della concorrenza. "Di conseguenza riteniamo che oggi Campari operi essenzialmente in categorie che mancano di barriere all'ingresso, come dimostra anche la forte decelerazione della crescita delle vendite di Aperol nel 2011".

Alla luce delle sfide strutturali, prosegue Goldman Sachs, "il gruppo non ha raggiunto una crescita organica dell'ebit dal 2011 e continuiamo a stimare un incremento a singola cifra fino al 2015". Gli esperti hanno abbassato le stime dell'eps da 0,32 a 0,29 euro per il 2014, da 0,38 a 0,33 euro per il 2015 e da 0,42 a 0,36 euro per il 2016.


Anda sedang membaca artikel tentang

Campari soffre dopo la bocciatura di Goldman Sachs

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/06/campari-soffre-dopo-la-bocciatura-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Campari soffre dopo la bocciatura di Goldman Sachs

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Campari soffre dopo la bocciatura di Goldman Sachs

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger