La Consob ha approvato il prospetto informativo relativo all'aumento di capitale da 800 milioni di euro di Banca Carige che partirà il 16 giugno e terminerà il 4 luglio con i diritti che saranno negoziati fino al 27 giugno. I diritti di opzione non esercitati entro il 4 luglio saranno offerti dalla società sul Mta entro il mese successivo alla fine del periodo di opzione per almeno 5 giorni di mercato aperto.
Sempre in una nota diffusa nella tarda serata di ieri la Fondazione Carige ha dichiarato di disporre dei mezzi finanziari adeguati per seguire l'aumento di capitale "fino alla misura dell'attuale quota di partecipazione". La Fondazione Carige è scesa al 18,999% di Banca Carige lo scorso 9 giugno a seguito dell'ultimo placement del 10,8%. Il 6,971% è senza diritto di voto che spetta invece a Mediobanca in quanto detenuto a titolo di prestatore.
L'ente ha quindi deciso di usare l'incasso dalla cessione delle quote per sottoscrivere il 19% dell'aumento di capitale (150 milioni di euro) e i restanti 100 milioni di euro per rimborsare parte del debito con Mediobanca e con Carige. Secondo fonti di stampa, dopo l'aumento di capitale, potrebbe essere ceduta un'ulteriore quota dell'istituto ligure per scendere al 12-15%.
Per gli analisti di Equita la notizia è positiva perché rimuove l'overhang (eccesso di carta) sui diritti. Equita ha ribadito il rating hold e il target price a 0,54 euro sul titolo Banca Carige che stamani a Piazza Affari cede il 2,02% e scende a quota 0,4164 euro. Oggi si consoceranno le condizioni dell'aumento di capitale.
Anda sedang membaca artikel tentang
Carige: oggi condizioni aumento, Fondazione sottoscrive
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/06/carige-oggi-condizioni-aumento.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Carige: oggi condizioni aumento, Fondazione sottoscrive
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Carige: oggi condizioni aumento, Fondazione sottoscrive
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar