Debutto senza il botto per Plt Energia all'Aim

Written By Unknown on Rabu, 04 Juni 2014 | 15.12

Debutto senza il botto per Plt Energia all'Aim. Dopo la quotazione di Energy Lab il 20 maggio, oggi è la volta di Plt Energia, una holding di partecipazioni industriale operante in Italia nel campo della generazione di energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili in particolare nel settore eolico, fotovoltaico e del biogas con una produzione annua di energia elettrica di oltre 230 GWh.

In apertura il titolo si è portato su un massimo a 2,75 euro dopo essere stato collocato a 2,7 euro, per poi ritracciare sulla parità a quota 2,7 euro. La società possiede e gestisce attualmente 28 impianti alimentati da fonti rinnovabili per una potenza installata totale superiore a 100 MW, diversificati tra eolico (6) e mini-eolico (10), fotovoltaico (10) e biomasse (2). Entro la fine di quest'anno ultimerà altri 4 impianti (3 eolici e 1 a biomassa con un incremento della potenza installata totale di 2,5 MW) che porteranno il numero totale degli impianti a 32.

Attraverso la quotazione Plt Energia, oltre ad aumentare ulteriormente la propria potenza installata in Italia, intende proseguire il percorso di internazionalizzazione e sviluppare il processo di diversificazione in termini di fonti di generazione di energia con una particolare attenzione alle opportunità nel settore del biometano.

L'operazione di quotazione è avvenuta tramite l'emissione di 3.918.500 di nuove azioni a un prezzo unitario di 2,7 euro per una raccolta complessiva superiore ai 10,5 milioni di euro, destinati esclusivamente all'aumento di capitale. Gli attuali azionisti di Plt Energia sono Mps Fiduciaria e Sirefid (del gruppo Intesa Sanpaolo). Nel 2013 il gruppo ha generato ricavi caratteristici per 18,8 milioni di euro, con un ebitda rettificato di 13,1 milioni e un utile di esercizio di 3,1 milioni di euro.

L'operazione di quotazione di Plt è stata seguita da Integrae Sim in qualità di Nomad e di Global Coordinator, da NCTM Studio Legale Associato in qualità di advisor legale, da EPYON come revisore contabile per la quotazione, MIT.FIN in qualità advisor finanziario e Reconta Ernst&Young in qualità di revisore legale dei conti.


Anda sedang membaca artikel tentang

Debutto senza il botto per Plt Energia all'Aim

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/06/debutto-senza-il-botto-per-plt-energia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Debutto senza il botto per Plt Energia all'Aim

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Debutto senza il botto per Plt Energia all'Aim

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger