Trecento miliardi di investimenti in tre anni per rilanciare lavoro, crescita e investimenti. E' il punto saliente del piano che Jean Claude Juncker, presidente designato della Commissione Europea, presenterà oggi a Strasburgo.
Per Juncker bisogna "rafforzare la competitività e stimolare gli investimenti". Nei primi tre mesi, scrive, presenterà un "ambizioso pacchetto per lavoro, crescita e investimenti" che attraverso la Bei e il bilancio europeo "mobilizzerà fino a 300 miliardi in tre anni". E' scritto nel discorso che l'ex presidente dell'Eurogruppo farà in aula, prima della fiducia che l'Europarlamento dovrà votargli come presidente dell'esecutivo Ue.
L'assemblea in sessione plenaria è chiamata a votare la fiducia questa mattina a partire dalle 12. Juncker, che deve ottenere la maggioranza assoluta, almeno 376 voti su 751, può contare sul blocco da 480 voti formato dai conservatori del Ppe e dai socialisti, rinforzato da liberali e centristi. L'incognita sono i possibili voti contrari o le astensioni all'interno del blocco stesso: da calcoli ufficiosi, almeno una sessantina.
Anda sedang membaca artikel tentang
Juncker: Dalll'Ue 300 miliardi per rilanciare l'economia
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/07/juncker-dalllue-300-miliardi-per.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Juncker: Dalll'Ue 300 miliardi per rilanciare l'economia
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Juncker: Dalll'Ue 300 miliardi per rilanciare l'economia
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar