Gli investitori globali sono tornati positivi verso le azioni per la seconda metà del 2014. E' quanto emerge dal sondaggio tra i big money mondiali di Bofa Merrill Lynch di luglio.
Il 61% degli asset allocator globali oggi è sovrapesato verso le azioni, si tratta del livello più alto registrato dal 2011 e di uno dei record di ottimismo di sempre. Questo aumento aggressivo di azioni in portafoglio dipende da una crescita delle attese di inflazione da parte degli investitori. Il 71% degli intervistati si aspetta un'inflazione più alta nei prossimi 12 mesi. Per questa ragione è anche aumentata l'esposizione verso le commodities, da sempre sensibili all'andamento dei prezzi.
"Il miglioramento del sentiment degli investitori sulla crescita globale, sull'inflazione e sul rischio sono tutti inidizi di una potenziale normalizzazione dei tassi. Se la crescita si rafforzerà aumenterà anche la volatilità", dice Michael Hartnett, chief investment strategist at BofA Merrill Lynch Research.
Per quanto riguarda l'Europa gli investitori si aspettano che il quantitative easing della Bce inizi soltanto nella prima parte del 2015 e per questa ragione si è raffreddato l'interesse per le azioni europee. Scende anche l'appetito per la carta della periferia. Al debito dei Paesi mediterranei sono preferiti gli High Yield Usa. Anche per quanto riguarda le azioni Piazza Affari è meno sovrapesata rispetto al mese scorso.
Anda sedang membaca artikel tentang
Sondaggio BofA Merrill Lynch, cresce la fiducia dei gestori
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/07/sondaggio-bofa-merrill-lynch-cresce-la.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Sondaggio BofA Merrill Lynch, cresce la fiducia dei gestori
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Sondaggio BofA Merrill Lynch, cresce la fiducia dei gestori
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar