Gala miglior titolo in apertura oggi a Piazza Affari (+4,73% a 10,3 euro) grazie ai conti del primo semestre. La società, che opera nel mercato dell'energia elettrica e gas, ha registrato ricavi a 594 milioni di euro con una crescita del 5% sullo stesso periodo dell'anno scorso mentre l'utile netto è migliorato del 71% a 27,54 milioni.
Gala è la maggiore società del segmento Aim, con una capitalizzazione di 157 milioni di euro. Nata nel 2001, si è quotata nel marzo di quest'anno. "I risultati hanno superato le attese", ha commentato Filippo Tortoriello, presidente e ad, "evidenziando un incremento nei volumi di energia venduta ai clienti finali rispetto al primo semestre del 2013 pari al 12,5%". La marginalità, in termini di ebitda margin, è stata pari al 9%, mentre l'utile netto ha superato i 27 milioni di euro.
"Questi risultati ci consentono di guardare con favore alla distribuzione di un dividendo. Coerentemente agli obiettivi strategici, prosegue la ricerca per individuare opportunità di crescita per linee esterne in Italia ed in Europa", ha proseguito Tortoriello.
"In particolare intendiamo consolidare il presidio sui mercati all'ingrosso e ad investire a monte della catena del valore con l`acquisizione di capacità di generazione da fonti convenzionali e rinnovabili", ha detto poi. La società è favorevole infine ad avviare una politica di buy back" che riteniamo utile per supportare eventuali operazioni straordinarie", ha concluso l'ad.
Anda sedang membaca artikel tentang
Gala, l'utile sale del 71% e il titolo vola
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/09/gala-lutile-sale-del-71-e-il-titolo-vola.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Gala, l'utile sale del 71% e il titolo vola
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Gala, l'utile sale del 71% e il titolo vola
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar