Nonostante il colosso cinese dell'e-commerce, Alibaba, nella prima giornata di scambi abbia chiuso le contrattazioni con un guadagno del 38,1% a 93,89 dollari, per la Borsa di New York la seduta si è dimostrata debole: l'indice Dow Jones ha terminato le contrattazioni con un guadagno dello 0,09%, mentre il Nasdaq ha ceduto lo 0,3%.
Il titolo protagonista, Alibaba appunto, ha aperto gli scambi con oltre due ore di ritardo rispetto all'orario di Wall Street per consentire agli operatori di fissare il prezzo. Per il resto però la borsa americana è parsa avviare una fase di correzione dopo i guadagni della settimana, in vista del weekend.
Tornando ad Alibaba, il prezzo delle azioni del gigante cinese del commercio online, fissato a 68 dollari in fase di collocamento, ha subito sfiorato 100 dollari, conferendo alla società un valore di mercato di 244 miliardi di dollari. In modesto rialzo le azioni dei due principali azionisti di Alibaba: Softbank (+0,6%) e Yahoo (+0,1%).
Con 21,7 miliardi di dollari raccolti con la sottoscrizione di 320 milioni di azioni, quello di Alibaba è già il maggior collocamento in borsa della storia degli Usa, superando la quotazione da 19,65 miliardi di dollari di Visa, avvenuta nel 2008. Se i sottoscrittori eserciteranno il diritto di opzione su altri 48 milioni di azioni, il valore della raccolta toccherà 25 miliardi di dollari.
In questo caso il collocamento di Alibaba diventerebbe il più ricco della storia, superando i 22,12 miliardi di dollari dell'ipo di Agricultural Bank of China, avvenuta nel 2010 a Shanghai.
Anda sedang membaca artikel tentang
Wall Street stabile dopo una settimana di rialzi
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/09/wall-street-stabile-dopo-una-settimana.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Wall Street stabile dopo una settimana di rialzi
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Wall Street stabile dopo una settimana di rialzi
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar