Borse europee con il fiato sospeso in attesa della Fed e sostenute comunque dal buon andamento di Wall Street che ieri ha chiuso in territorio positivo seguita dai mercati asiatici. Stasera alle 19 è prevista la riunione del Fomc, il braccio operativo della banca centrale Usa, che dovrebbe sancire definitivamente la fine del tapering, ovvero del processo di graduale riduzione degli acquisti di titoli di Stato inziato a fine 2013.
Le indicazioni degli operatori propendono infatti per la fine degli acquisti di Treasury e Mbs, con un taglio finale di 15 miliardi di dollari che porterà a termine il Quantitative easing numero 3. Ma le attese indicano che i Fed funds resteranno comunque invariati allo 0,25%.
Inoltre, gli analisti sottolineano che il meeting non sarà accompagnato né dall'aggiornamento delle stime economiche né dalla conferenza stampa del presidente della Fed, Janet Yellen, quindi gli investitori dovranno intuire la guidance sulla politica monetaria dal comunicato, in attesa di maggiori dettagli nelle minute del 19 novembre.
Intanto sul fronte delle singole società di Piazza Affari riflettori puntati oltre che sui titoli delle banche stressate, dopo il rimbalzo di ieri seguito al crollo di lunedì, anche sui gruppi che riuniscono il cda per i conti del terzo trimestre. E' entrata infatti nel vivo la stagione dei bilanci trimestrali delle quotate italiane. E oggi si tengono i cda per l'approvazione dei conti di big del calibro di Eni (che comunicherà i conti però domani mattina) e Fca che renderà noto il primo bilancio dopo la nascita di Fiat Chrysler e la conseguente quotazione del titolo a Wall Street.
Oltre ai conti del terzo trimestre, il board di Fca dovrà valutare se confermare o meno i target 2014, che prevedono un fatturato pari a 80 miliardi, un ebit tra 3,6 e 4 miliardi, un utile netto tra 2,3-2,5 miliardi e un indebitamento tra 9,8 e 10,3 miliardi, e se il gruppo ha necessità di un rafforzamento patrimoniale
Gli altri cda per la trimestrale in agenda oggi sono quelli di Indesit Company, Luxottica Group e Carraro. In calendario anche la presentazione dei risultati relativi al terzo trimestre 2014 di STMicroelectronics.
Focus anche su Saipem che ieri ha pagato duramente ma sopra i minimi di giornata la revisione al ribasso delle previsioni per l'esercizio 2014 con il titolo che ha chiuso in calo del 5,8% a 13,48 euro.
Tra i dati macro oggi alle 8,45 la Francia pubblica l'indice di fiducia dei consumatori di ottobre e alle 9.00 la Bce rende noto l'Euro area Bank Lending Survey del terzo trimestre 2014. Mentre negli Usa alle ore 12.00 saranno resi noti l'indice settimanale richieste mutui, i dati sulle scorte settimanali petrolio e sulle scorte settimanali di benzina e di carburante distillato (ore 15.30).
Da tenere sotto occhio anche lo spread tra Btp e Bund che ieri ha chiuso a 166 punti base e il tasso del decennale domestico al 2,54%, mentre per stamani è prevista un'asta Bot a sei mesi per 6,5 miliardi.
Anda sedang membaca artikel tentang
Borse, oggi la Fed ruberà la scena alle banche stressate
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/10/borse-oggi-la-fed-rubera-la-scena-alle.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Borse, oggi la Fed ruberà la scena alle banche stressate
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Borse, oggi la Fed ruberà la scena alle banche stressate
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar