Il premier iracheno Haidar al-Abadi è arrivato nella tarda serata di ieri a Teheran per coordinare la risposta all'offensiva lanciata in Iraq dai jihadisti dello Stato islamico, ma anche per rafforzare i rapporti di cooperazione tra i due Paesi. Si tratta della prima visita di Abadi in Iran da quando è stato designato premier.
Stando a quanto riferito dai media iraniani, il premier iracheno incontrerà il presidente Hassan Rohani, il primo vicepresidente Eshaq Jahangiri, il presidente del parlamento Ali Larijani e altri alti funzionari, con cui discuterà dell'offensiva lanciata dall'Isis in Iraq, che ha indotto gli Stati uniti e altri Paesi alleati a lanciare raid aerei.
Teheran non fa parte della coalizione internazionale, ma ha inviato a Baghdad armi e consiglieri militari per respingere l'Isis. I jihadisti controllano città situate a pochi chilometri dalla frontiera iraniana. Nella sua visita, che durerà solo un giorno, il premier iracheno è accompagnato dai ministri del Petrolio, dell'Elettricità, del Commercio, delle Risorse idriche, e da membri del parlamento.
Anda sedang membaca artikel tentang
Premier iracheno in visita in Iran per discutere offensiva Isis
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/10/premier-iracheno-in-visita-in-iran-per.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Premier iracheno in visita in Iran per discutere offensiva Isis
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Premier iracheno in visita in Iran per discutere offensiva Isis
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar