Il consiglio di amministrazione di Fininvest ha reso noto ieri sera a borsa chiusa che intende chiedere a Bankitalia la proroga del termine per istituire il trust dove conferire gli 800 milioni di euro circa ai valori di borsa attuali, pari al 20% del pacchetto azionario di Mediolanum eccedente il 9,9%. Nel frattempo il board ha anche avviato la procedura di istituzione del trust stesso.
Questa decisione segue il ricorso fatto da Silvio Berlusconi il 7 gennaio contro il provvedimento del 7 ottobre 2014 con il quale Banca f'Italia e Ivass stabilivano che l'ex Cavaliere avrebbe dovuto cedere la quota in Mediolanum oltre il 9,9% e conferirla in un trust entro 30 mesi.
Ma quali caratteristiche avrà il trust che il cda di Fininvest ha deciso di istituire? Fininvest Spa sarà il disponente (avrà il potere di permettere di svolgere, a norma di legge, le attività di valorizzazione e alienazione della partecipazione del 20% entro il termine dei 30 mesi stabilito da Bankitalia) e nel contempo la beneficiaria.
E' stato invece nominato trustee Sirefid Spa, la fiduciaria di Intesa Sanpaolo , mentre la professoressa Marina Brogi sarà il guardiano.
Anda sedang membaca artikel tentang
Fininvest, ok al trust per Mediolanum
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2015/01/fininvest-ok-al-trust-per-mediolanum.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Fininvest, ok al trust per Mediolanum
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Fininvest, ok al trust per Mediolanum
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar