Piazza Affari prova a iniziare l'anno in rialzo

Written By Unknown on Jumat, 02 Januari 2015 | 15.11

Si prennuncia un avvio in marginale rialzo per le borse europee. Negativa invece la chiusura di Wall Street dello scorso 31 dicembre (Dow Jones -0,89% e S&P 500 -1,03%). Chiusa per festività Tokyo. "La maggior parte delle borse asiatiche - commentano da una sala operativa - sono in rialzo. Limitati, comunque, i volumi e diversi mercati restano chiusi come quelli di Giappone, Nuova Zelanda, Taiwan, Cina e Tailandia".

La seduta sarà comunque caratterizzata da limitati scambi vista dell'assenza di molti operatori. Sul fronte macro attenzione agli indici Pmi dei vari paesi della zona Euro e, negli Usa, da segnalare l'indice Pmi manifatturiero di dicembre, l'indice Ism manifatturiero e le spese per costruzioni di novembre.

Euro in ribasso sul dollaro in apertura dei principali mercati valutari. La moneta unica europea è scambiata a 1,2038 dollari, mentre mercoledì 31 la Banca centrale europea l'ha rilevata a 1,2141 dollari. 

A piazza Affari da seguire Terna  dopo la firma di un memorandum of understanding non vincolante per l'acquisizione delle reti elettriche ad alta tensione di Ferrovie dello Stato.

Occhi puntati anche su Ansaldo Sts , che ha assunto pieno titolo per la realizzazione della metro M4 a Milano per un valore di circa 265 mln, di cui circa 47 mln già registrati nell'esercizio precedente.

Focus anche su Saipem : l'azienda ha ricevuto una notifica da parte di South Stream Transport che indica che non ci si aspettano cambiamenti significativi allo stato di sospensione fino al 19 febbraio 2015. Attenzione anche a Moncler , che ha sottoscritto con Banco Popolare  un finanziamento da 60 mln per rimodulare l'indebitamento a medio termine.

Da segnalare anche Atlantia  di riflesso alle indicazioni di stampa sul rimborso ottenuto dal gruppo di aziende guidato dalla società italiana per la revoca dell'ecotassa in Francia e Salini Impregilo  in scia al risarcimento da 234 mln euro assegnato al consorzio (a cui partecipata l'azienda italiana) per gli extra costi legati ai lavori al Canale di Panama.

Sull'Aim Italia da monitorare Te Wind , che ha completato l'acquisto di una partecipazione di controllo nella società Magenta Srl, pari al 90% del capitale, da EnergyLab .


Anda sedang membaca artikel tentang

Piazza Affari prova a iniziare l'anno in rialzo

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2015/01/piazza-affari-prova-iniziare-lanno-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Piazza Affari prova a iniziare l'anno in rialzo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Piazza Affari prova a iniziare l'anno in rialzo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger