Le borse europee dovrebbero iniziare la seduta in leggero calo (-0,2%), in attesa che gli Usa pubblichino, nel primo pomeriggio, i dati sul pil relativi al quarto trimestre. La stima preliminare dovrebbe essere rivista al ribasso. Saranno importanti perché permetterrano alla Fed di valutare bene la tempistica sul rialzo dei tassi.
A Piazza Affari occhio alle banche sempre sul tema della riforma delle popolari e dell'eventuale consolidamento. Attenzione che questa mattina Banca Popolare di Milano ha reso noto che intende rimborsare anticipatamente alcuni strumenti perpetui di capitale quotati in Lussemburgo (Bpm Capital Trust I 8,393% Non cumulative Perpetual Trust Preferred Securites) per un valore residuo in circolazione di 70,717 milioni di euro sul nominale complessivo pari a 160 milioni di euro.
La decisione arriva dopo il via libera ricevuto dalla Banca centrale europea e lo scopo è quello di tagliare i costi di mantenimento delle securities. In base alla normativa Basilea, a partire dal 2014, questi strumenti, scrive Bpm in una nota, "sono progressivamente esclusi dal calcolo del Tier 1". L'operazione non avrà impatti negativi attesi sugli indici patrimoniali.
Ieri sera, su richiesta della Consob, Bpm , così come molte banche nelle ore precedenti, ha comunicato quali sono i ratio minimi richiesti dalla Bce per l'istituto di credito milanese. Si tratta del 9% in termini di Common Equity Tier 1 ratio e l'11% in termini di Total Capital ratio.
Tenuto conto degli attuali livelli dei ratio patrimoniali consolidati alla del 31 dicmbre 2014, la banca presenta l'11,58% come Common Equity Tier 1 ratio e il 15,35% di Total Capital ratio.
Attenzione sempre puntata poi su Rai Way ed Ei Towers . La partita è appena cominciata, anche perché, da indiscrezioni di stampa, è emerso che Fininvest si sarebbe detta disposta a entrare al limite con una quota di minoranza. Mediaset starebbe attendendo attende la risposta ufficiale di Rai Way prima di scoprire le carte delle sue prossime mosse sulle torri della tv pubblica.
Nel frattempo, il differenziale tra i titoli di Stato italiani e tedeschi scende a 103 punti con un rendimento dell'1,34%.
Anda sedang membaca artikel tentang
Borse europee verso un'apertura in leggero calo
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2015/02/borse-europee-verso-unapertura-in.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Borse europee verso un'apertura in leggero calo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Borse europee verso un'apertura in leggero calo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar