In vista apertura contrastata a Piazza Affari

Written By Unknown on Senin, 16 Februari 2015 | 15.11

Si preannuncia un'apertura contrastata per i listini azionari europei nel giorno dell'Eurogruppo sulla Grecia. L'euro è visto in consolidamento sul dollaro. All'avvio degli scambi sui mercati valutari del Vecchio continente, la moneta unica vale 1,1413 sul biglietto verde. Venerdì, secondo le rilevazioni della Bce, era scambiato a 1,1381 sul dollaro. Gli investitori attenderanno notizie da Bruxelles su Atene per indirizzare i mercati.

 I ministri delle Finanze dell'Eurozona infatti si incontreranno nuovamente per discutere della questione dopo che la settimana scorsa una soluzione non era stata trovata. Qualsiasi decisione deve essere presa entro venerdì per dare tempo ai Parlamenti nazionali di Germania, Finlandia e Olanda per approvare le modifiche entro la fine del mese. Le misure già sul tavolo includono un ulteriore taglio dei tassi di interesse sui vecchi prestiti, considerato comunque come insufficiente per i fabbisogni del Paese.

Intanto il pil del Giappone ha deluso le attese. L'economia è uscita dalla recessione nel quarto trimestre, ma il recupero è stato debole e ha sollevato dubbi sugli sforzi del premier Abe nello stimolare l'attività del Paese. Nonostante questo,  sospinta dai guadagni di Wall Street di venerdì, la borsa di Tokyo ha toccato quote che non sfiorava da quasi otto anni. L'indice dei 225 principali titoli, il Nikkei, ha chiuso le contrattazioni sopra i 18mila punti, per la prima volta in sette anni,

In questo contesto è atteso un avvio di settimana contrastato per le borse europee, dominato dall'atteggiamento attendista degli investitori in attesa di novità sulla Grecia. In particolare gli occhi saranno puntati ancora sui bancari. In una nota gli analisti di Exane Bnp Paribas  hanno confermato la raccomandazione outperform su B. Mps , definendola "su prezzi troppo bassi per essere ignorata", abbassando il prezzo obiettivo a 0,55 euro.

Il target price scende a 14 su B.Popolare , a 7,1 euro su Credem  a 2,65 euro su Intesa Sanpaolo  e a 5,7 euro su Unicredit , mentre sale a 0,84 euro su B.P.Milano , a 1,3 euro su Creval  e a 5,9 euro su Ubi.

Infine è da tenere d'occhio Saipem , che oggi rende noti i conti relativi all'esercizio 2014.


Anda sedang membaca artikel tentang

In vista apertura contrastata a Piazza Affari

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2015/02/in-vista-apertura-contrastata-piazza.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

In vista apertura contrastata a Piazza Affari

namun jangan lupa untuk meletakkan link

In vista apertura contrastata a Piazza Affari

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger