Mercato del lavoro più flessibile: fatto. Sgravi fiscali alle imprese: ok. Agevolazione dei piani di risparmio a lungo termine: non pervenuta. A un anno dal suo insediamento a Palazzo Chigi, il premier Matteo Renzi ha realizzato più o meno la metà del programma di governo che gli operatori di borsa gli suggerivano, dalle pagine di MF-Milano Finanza in occasione del suo insediamento, giusto un anno fa. La domanda era semplice, e con risposta aperta: «Quali solo le cose più importanti che l'ex sindaco di Firenze dovrebbe realizzare nei primi 100 giorni del suo mandato?». Ebbene, pur se su un orizzonte temporale decisamente più lungo, molti di quei suggerimenti (vedere tabella nella pagina accanto) sono stati accolti dal governo, tanto che, volendo semplificare con un giudizio secco, sullo stile delle pagelle del lunedì per i calciatori, il premier riceverebbe un sei, forse anche un 7 meno.
Perché da fare resta ancora molto. Primo fra tutti manca un piano per il taglio del debito, che pure era al primo posto tra gli interventi più urgenti segnalati da gestori e operatori della finanza un anno fa. Ma non solo, dalla revisione della Tobin tax all'ulteriore limitazione del contante, non tutti i suggerimenti sono stati recepiti Eppure la maggior parte si sono invece tradotti in realtà, come dimostra questo breve bilancio di un anno a Renziland, secondo quanto emerge dagli operatori di mercato.
Tutti i dettagli su MF-MilanoFinanza, in edicola da sabato anche in formato elettronico su pc e tablet iPad, Android, Amazon Kindle Fire e Windows 8.
Anda sedang membaca artikel tentang
Un anno a Renziland. Chi ci ha guadagnato, chi ci ha perso
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2015/02/un-anno-renziland-chi-ci-ha-guadagnato_15.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Un anno a Renziland. Chi ci ha guadagnato, chi ci ha perso
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Un anno a Renziland. Chi ci ha guadagnato, chi ci ha perso
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar