Barclays torna in rosso

Written By Unknown on Selasa, 03 Maret 2015 | 15.11

Si chiude in rosso il 214 di Barclays. La banca inglese, la seconda nel Regno Unito per dimensioni, ha registrato una perdita netta di  174 milioni di sterline a causa di un accantonamento straordinario di 1,25 miliardi nel secondo semestre per coprire un'indagine e un contenzioso in corso su investimenti nei mercati valutari. Nel 2013 il gruppo aveva avuto profitti netti per 540 milioni.

L'utile adjusted prima delle tasse è salito del 12% a 2,25 miliardi. L'istituto ha confermato il dividendo di 6,5 pence per azione. Il ratio patrimoniale common equity tier1 si è portato al 10,3% (9,1% a fine 2013).

L'amministratore delegato Antony Jenkins sta conducendo una revisione radicale della struttura operativa dell'istituto di credito per adattare il business alle sempre più severe normative bancarie e ridimensionare la banca di investimento. Migliaia d posti di lavoro sono stati tagliati nell'ultimo anno ed è stata creata un divisione per gli asset non core per inglobare le attività in via di dismissione.

"Restiamo concentrati sulla risoluzione delle questioni in sospeso, tra cui quelle relative al trading valutario", ha spiegato Jenkins, aggiungendo che il comportamento al centro delle inchieste è "totalmente incompatibile con i valori della banca". In apertura il titolo cede l'1,6%.


Anda sedang membaca artikel tentang

Barclays torna in rosso

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2015/03/barclays-torna-in-rosso.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Barclays torna in rosso

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Barclays torna in rosso

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger