Il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha bocciato la lista di riforme presentata da Atene alla Commissione in vista dell'Eurogruppo di oggi. L'ha definita: "lontana dall'essere completa" e per essere attuata richiederà "tempi lunghi". Lo ha scritto l'agenzia Bloomberg. Questa sarà una giornata molto intensa, se si pensa che parte il programma di acquisti di titoli di Stato da 60 miliardi al mese della Bce.
Fra qualche ora i ministri economici della Ue dovranno incontrarsi per analizzare il programma presentato dal ministro dell'Economia di Atene, Yanis Varoufakis e dal premier Alexis Tsipras. Quest'ultimo ha speso la domenica lavorando alle relazioni in Europa e ha chiamato Mario Draghi ribadendo il rispetto per l'indipendenza della Banca centrale europea e auspicando la distanza dell'authority dai tentativi di pressione politica. In un colloquio con il presidente francese Hollande, il premier greco avrebbe poi concordato un prossimo incontro.
Nel frattempo Varoufakis ha agitato le cancellerie europee ipotizzando un referendum sulle misure per la Grecia. Per poi precisare che non intenderebbe inserire la questione sulla permanenza del Paese nell'euro.
Secondo quanto ricostruito dal Frankfurter Allgemeine Zeting, l'Eurogruppo potrebbe decidere di inviare la Troika (Ue-Bce-Fmi) ad Atene per monitorare la solvibilità e la liquidità disponibile del governo.
Anda sedang membaca artikel tentang
L'Ue: le riforme di Atene richiederanno tempi lunghi
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2015/03/lue-le-riforme-di-atene-richiederanno.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
L'Ue: le riforme di Atene richiederanno tempi lunghi
namun jangan lupa untuk meletakkan link
L'Ue: le riforme di Atene richiederanno tempi lunghi
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar