Di Ester Corvi
Dividendo e buyback. Sono i due criteri di base seguiti dagli analisti di Goldman Sachs, che nel report Income Book hanno messo in evidenza le azioni Usa che, a loro parere, sono da comprare, perché nei prossimi mesi metteranno a segno una buona performance. I titoli sono stati selezionati nei vari settori secondo una tipica strategia di stockpicking, spaziando dalle assicurazioni, ai media, dalle ferrovie alla distribuzione.
Ecco le dieci società più generose con gli azionisti, sommando al rendimento del dividendo (dividend yield) l'incremento stimato dell'utile per azione (eps) grazie al buyback (riacquisto di azioni proprie).
1) Assurant. Al primo posto della classifica c'è il gruppo specializzato nelle assicurazioni vita, che ha un rendimento della cedola del 2,1% e un aumento stimato dell'utile del 19% grazie al buyback. Il prezzo obiettivo è 45 dollari.
2) The Travelers Companies. Segue un'altra compagnia assicurativa che opera nel ramo danni e che negli ultimi 12 mesi è salita a Wall Street del 47%. Il rendimento della cedola è del 2,6% e l'impatto del buyback è del 14,9%. Il target price è 75 dollari.
3) Time Warner. Il gigante dei media ha visto le quotazioni crescere del 58% negli ultimi 12 mesi. Il rendimento della cedola è del 2,3% e l'impatto del buyback dell'11%, per un 13,2% totale.
4) Ameriprise Financial. Per il gruppo finanziario di brokers e advisors il rendimento della cedola è del 2,5% e l'impatto del buyback del 9,4%. Negli ultimi 12 mesi il titolo è salito di oltre il 50%. Il prezzo obiettivo è 64 dollari.
5) Lowe's Companies. Il gruppo distributivo ha messo a segno nell'ultimo anno una performance del +62%. Il rendimento della cedola è del 2,2% e l'impatto del buyback del 9,7%.
6) Coca Cola. Il colosso mondiale non ha deluso finora gli investitori, con un rialzo negli ultimi 12 mesi del 34% e, secondo gli esperti di Goldman Sachs, potrà correre ancora. Il prezzo obiettivo è 35 dollari. Il rendimento della cedola è del 2,3% e l'impatto del buyback dell'8%, per un 10,3% totale.
7) Norfolk Southern Corporation. Il gruppo ferroviario negli ultimi 12 mesi è salito solo del 9%, ma ha interessanti potenzialità, visto che il target price è 78 dollari. Il rendimento della cedola è del 3% e l'impatto del buyback del 6,7%, per un 9,7% totale.
8) Marathon Petroleum. Nell'ultimo anno il gruppo petrolifero ha visto raddoppiare la quotazione, ma ha ancora margini di crescita fino al prezzo obiettivo indicato dagli analisti di Goldman Sachs a quota 66 dollari.
9) BlackRock. Il gigante mondiale dell'asset management merita un target price di 210 dollari, che implica un margine di crescita del 16%. Il rendimento della cedola è del 3,3% e l'impatto del buyback del 5,2%, per un 8,5% totale.
10) Validus Holdings. Un altro titolo assicurativo che da inizio anno è salito del 41% e che ha un prezzo obiettivo di 40 dollari. Il rendimento della cedola è del 2,9% e l'impatto del buyback del 5,6%, per un 8,5% totale.
Anda sedang membaca artikel tentang
I dieci titoli Usa più redditizi per Goldman Sachs
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2012/10/i-dieci-titoli-usa-pia-redditizi-per.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
I dieci titoli Usa più redditizi per Goldman Sachs
namun jangan lupa untuk meletakkan link
I dieci titoli Usa più redditizi per Goldman Sachs
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar