Billabong crolla dopo il ritiro di Tpg. Bocciata mega acquisizione di Softbank su Sprint Nextel

Written By Unknown on Jumat, 12 Oktober 2012 | 15.11

Di Elena Dal Maso

Lo Shanghai Composite e il Nikkei Stock Average sono scivolati entrambi dello 0,2%. Il Kospi del Sud Corea ha chiuso piatto. Ma l'Hang Seng a Hong Kong è balzato dello 0,6%. Piatta Sydney (+0,1%).

Le Borse asiatiche sono state influenzate dai dati pubblicati dal fondo monetario internazionale sull'economia globale e sul Far East in rallentamento. A guadagnare qualcosa, i listini cinesi, grazie anche ad una doppia manovra di allentamento quantitativo nell'ultimo mese da parte della Banca centrale di Pechino.

La Cina renderà noti dati molto importanti nel weekend: relativi al commercio, alla crescita economica nel terzo trimestre, alla produzione industriale e all'inflazione. Paul Bloxham, chief economist per Australia e New Zealand di Hsbc, ha detto a Marketwatch che i problemi dell'Eurozona stanno cominciando a sentirsi, e in maniera forte, anche in Asia.

L'estrattore di rame Jiangxi Copper Co. ha perso lo 0,9% a Shanghai, Aluminium Corp. of China lo 0,2%, mentre Anhui Conch Cement Co. l'1,8%. A Hong Kong la situazione era opposta: Jiangxi Copper ha guadagnato lo 0,5%, Anhui Conch lo 0,4% e Aluminum Corp. of China il 4,4%.

A Tokyo, il mobile carrier Softbank è precipitato del 16,9% dopo aver ammesso che è in trattative per acquisire Sprint Nextel Corp. Non è stato rivelato alcun importo. Secondo fonti del Wall Street Journal, la società sta mirando al 70% delle azioni per un controvalore di 12,8 miliardi di dollari.

Sempre a Tokyo, Fast Retailing è precipitata del 9,9%, dopo che la controllante Uniqlo casual-clothing ha pubblicato i dati dell'ultimo anno fiscale, chiuso con un profitto netto del 32%. Peccato che la società abbia mancato il target.Altro tonfo in Australia. Questa volta Billabong International (-16,9%), dopo che il fondo Tpg ha ritirato l'offerta di acquisizione. Rio Tinto ha invece guadagnato l'1,8% e Fortescue Metals Group il 2,7% dopo aver annunciato un piano di fund raising.

Le società legate all'estrazione dei metalli sono andate bene anche a Tokyo, con il nuovo merger fra Nippon Steel & Sumitomo Metal Corp. in crescita del 5,7% e Pacific Metals Ltd. del 2,4%. Nel frattempo, il dollaro ha guadagnato terreno contro lo yen a 78,40, dal 78,33 precedente.



Anda sedang membaca artikel tentang

Billabong crolla dopo il ritiro di Tpg. Bocciata mega acquisizione di Softbank su Sprint Nextel

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2012/10/billabong-crolla-dopo-il-ritiro-di-tpg.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Billabong crolla dopo il ritiro di Tpg. Bocciata mega acquisizione di Softbank su Sprint Nextel

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Billabong crolla dopo il ritiro di Tpg. Bocciata mega acquisizione di Softbank su Sprint Nextel

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger