Di Elena Dal Maso
Asia in calo, hanno pesato le vendite al di sotto delle stime di Apple. In ribasso anche Samsung, che a Seul (-1,7%) ha ceduto oltre il 2% pur avendo battuto, nei dati trimestrali, i record di profitto. Ma gli operatori guardano preoccupati al futuro. Shanghai ha registrato un calo del 2%, Tokyo ha ceduto l'1,35%, Sidney lo 0,8%.
A Seul Samsung ha annunciato utili netti record di 6.600 miliardi di won (5,97 miliardi di dollari) nel terzo trimestre, quasi raddoppiati. I profitti operativi sono saliti a 8.120 miliardi di won (7,4 miliardi di dollari), in rialzo del 91% rispetto a un anno fa. Il gruppo cementa la vetta della classifica mondiale per numero di smartphone venduti nel trimestre luglio-settembre, a quota a 56,3 milioni di pezzi, incluso il nuovo Galaxy S III (18 milioni di unità vendite, contro i 27 milioni dell'iPhone della Apple). Il fatturato della telefonia mobile è di 26.250 miliardi di won, la metà di quello totale. Ma il commento del vicepresidente senior, Robert Yi, è stato molto prudente: "Lo scenario del business resta difficile, persistono le incertezze economiche globali e le preoccupazioni per Usa e Europa".
Nel frattempo, il governo giapponese ha approvato una nuova iniezione di liquidità da 422 miliardi di yen (5,3 miliardi di dollari), per stimolare l'economia stagnante. Si tratta di misure straordinarie di spesa, che verranno finanziate con soldi provenienti da fondi di riserva piuttosto che dalla creazione di nuovo debito. Secondo gli esperti, l'impatto sull'economia reale dei nuovi finanziamenti sarà tuttavia limitato.
Anda sedang membaca artikel tentang
Samsung raddoppia ma non convince. A Tokyo nuovi stimoli per 5,3 miliardi di dollari
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2012/10/samsung-raddoppia-ma-non-convince-tokyo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Samsung raddoppia ma non convince. A Tokyo nuovi stimoli per 5,3 miliardi di dollari
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Samsung raddoppia ma non convince. A Tokyo nuovi stimoli per 5,3 miliardi di dollari
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar