Di Elena Dal Maso
Ubs ha un piano per tagliare migliaia di posti di lavoro nel mondo. In particolar modo nel settore dell'information technology. Lo riporta il quotidiano elvetico Tages Anzeiger nell'edizione di sabato. Il più grande gruppo bancario svizzero per capitalizzazione ha intenzione di tagliare i costi della sua divisione tech da 3,6 miliardi di franchi svizzeri all'anno a 2,4 miliardi nel 2015."Per principio non commentiamo voci di mercato. Inoltre non abbiamo ancora terminato il business plan del 2013 e del 2014", ha detto il ceo Sergio Ermotti in un comunicato. "Solo quando saranno prese le decisioni finali, le renderemo pubbliche", ha concluso.
Oggi Ubs ha 8.200 dipendenti nel settore information technology, inclusi 3.200 tecnici in Svizzera. Il taglio avviene a causa dei volumi ridotti di attività, sostiene il Tages Anzeiger. Queste riduzioni si aggiungono alle misure annunciate da Ubs nell'agosto del 2011 quando disse che doveva eliminare 3.500 posti di lavoro nel mondo.
La notizia giunge in un momento in cui molte banche anno annunciato raffiche di licenziamenti nel corso dell'ultimo anno a causa della crisi. Il gruppo svizzero privato Julius Baer ha reso noto la settimana scorsa che taglierà mille posti nel mondo per completare l'operazione di integrazione con la sezione di wealth management (capitali non elvetici) appena acquisita da Bank of America Merrill Lynch. Credit Suisse aveva reso noto all'inizio del mese che licenzierà 78 persone a New York, come parte di un piano più ampio. Il gruppo conta oggi 48.200 dipendenti, secondo quanto riporta il sito.
Anda sedang membaca artikel tentang
Ubs taglierà migliaia di posti di lavoro. Il ceo Ermotti: no comment
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2012/10/ubs-tagliera-migliaia-di-posti-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Ubs taglierà migliaia di posti di lavoro. Il ceo Ermotti: no comment
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Ubs taglierà migliaia di posti di lavoro. Il ceo Ermotti: no comment
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar