E' terminato dopo oltre tre ore di confronto il cda di Mediobanca (-2,25% a 4,256 euro), primo di una serie di incontri che all'inizio dell'anno prossimo porteranno piazzetta Cuccia ad annunciare il nuovo piano strategico. Un piano che si basa su meno rischi per fare fronte al difficile contesto con l'obiettivo generale di stabilizzare i ricavi con attività che richiedono meno capitali.
"Si è trattato di un primo incontro per porre le basi della parte banking, tenuto conto dell'attuale contesto", ha riferito una fonte finanziaria. "L'ad Alberto Nagel ha fatto una fotografia di com'è Mediobanca oggi, per rafforzare il modello di attività pur tenendo sotto controllo conti e rischi. Al momento si è parlato solo di banking che è il vero core business dell'istituto e non di partecipazioni".
Secondo quanto riferisce un'altra fonte, la merchant milanese prenderà in esame la situazione delle partecipazioni finanziarie in un futuro cda, "ma non in quello di dicembre che sarà invece incentrato sul preconsuntivo". L'incontro di oggi, definito da molti dei presenti "proficuo e molto positivo", si è svolto in un modo del tutto simile a una presentazione da analista. E' stato ad esempio spiegato che CheBanca! fa il 20% della raccolta di gruppo ed è stato illustrato come dovrebbe essere rafforzata la banca alla luce di quello che sarà il contesto futuro.
Il piano che vedrà la luce nei prossimi mesi "si basa su rischi più contenuti e su un contestuale rafforzamento delle sedi estere che ci sono già", ha proseguito la fonte. Una scelta indispensabile "per fare fronte al difficile contesto economico. L'obiettivo generale è di riuscire a stabilizzare i ricavi con attività meno capital intensive".
Anda sedang membaca artikel tentang
Mediobanca, focus cda su banking non discusse partecipazioni
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2012/11/mediobanca-focus-cda-su-banking-non.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Mediobanca, focus cda su banking non discusse partecipazioni
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Mediobanca, focus cda su banking non discusse partecipazioni
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar