Di Elena Dal Maso
Mentre Moody's mette sotto osservazione le banche italiane a causa della recessione persistente, arriva da Dubai la voce del premier Monti: sottolinea l'effetto positivo delle riforme che contribuiranno alla crescita di quattro punti del Pil a lungo termine.
''Siamo riusciti ad evitare un totale disastro''. Lo ha detto il premier Mario Monti a Dubai nel suo tour di promozione dell'Italia in Medio Oriente per attirare investitori. In un incontro alla Camera di commercio, il presidente del Consiglio ha spiegato che negli ''ultimi dodici mesi dovevamo spegnere l'incendio della casa che era la priorità: non potevamo accendere un altro focolaio in Europa''.
Sempre nel corso dell'incontro a Dubai, Monti si è soffermato sul lavoro portato avanti dal governo, soprattutto per venire incontro alle esigenze delle imprese italiane in tema di semplificazione della burocrazia. L'Italia, ha spiegato, "è tornata a essere attrattiva". L'Ocse, ha proseguito poi, ha stimato di recente che "le riforme messe in campo contribuiranno a una crescita di 4 punti percentuali sul Pil negli ultimi 10 anni". Sulla crisi Ue, Monti ha detto che "l'area euro sta superando la sua crisi". E ha ricordato che, "oltre ad essere una moneta, l'euro è un simbolo dell'integrazione europea che i governi europei sono determinati a preservare e rafforzare".
Anda sedang membaca artikel tentang
Monti, le riforme faranno salire il Pil di quattro punti. LâEurocrisi verso la soluzione
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2012/11/monti-le-riforme-faranno-salire-il-pil.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Monti, le riforme faranno salire il Pil di quattro punti. LâEurocrisi verso la soluzione
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Monti, le riforme faranno salire il Pil di quattro punti. LâEurocrisi verso la soluzione
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar