Di Elena Dal Maso
L'effetto Obama sull'Europa: lo spread fra Btp e Bund decennale è in calo di due punti, il rendimento dei titoli è del 4,89%. Scende anche il differenziale fra Bonos spagnoli e titoli tedeschi, -3 punti. Felice la Grecia per la conferma del candidato democratico. Nel frattempo continua il lavoro della Troika: da domani sarà a Cipro per salvare l'isola.
"La rielezione di Barack Obama è senza dubbio una buona notizia per la Grecia e l'Europa in generale dal momento che il presidente americano ha più volte sostenuto il Paese al contrario di Mitt Romney, che non ha perso un'occasione per additare la Grecia come esempio da evitare". E' l'opinione dei media ellenici sulla rielezione di Obama alla Casa Bianca.
Nel frattempo la Troika continua il suo lavoro di controllo dei bilanci dell'eurozona. I rappresentanti di Bce, Ue, Fmi arriveranno domani a Cipro per studiare un piano di salvataggio del Paese. Lo ha reso noto il governo di Nicosia. ''Venerdì ricominceranno i negoziati con l'obiettivo di assicurare un accordo sul programma di aggiustamento fiscale per un prestito a Cipro'', ha annunciato in un comunicato il portavoce del governo, Stefanos Stefanou.
Anda sedang membaca artikel tentang
Spread in calo. Troika domani a Cipro per salvare lâisola
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2012/11/spread-in-calo-troika-domani-cipro-per.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Spread in calo. Troika domani a Cipro per salvare lâisola
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Spread in calo. Troika domani a Cipro per salvare lâisola
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar