Di Elena Dal Maso
Quarta chiusura consecutiva al rialzo per la Borsa di Tokyo, che ha registrato i massimi degli ultimi due mesi nella speranza che il prossimo governo spinga l'acceleratore sulla politica monetaria. In Europa sta calando il differenziale fra Btp e Bund a 352 punti.
Il Nikkei ha fatto un balzo dell'1,43% sostenuto dalla debolezza dello yen, scambiato intorno ai minimi degli ultimi 7 mesi contro il dollaro, a 81,4. L'indice Nikkei è salito di 129,04 punti, a quota 9.153,20, sulle attese che la vittoria dei Liberaldemocratici alle elezioni del 16 dicembre debba portare il suo leader Shinzo Abe ad aumentare il pressing sulla Bank of Japan (che riunisce fino a domani il board) per un allentamento monetario più aggressivo.
Nel frattempo, il colosso bancario anglo-asiatico Hsbc ha reso noto che sta trattando la cessione di una partecipazione da 9,3 miliardi di dollari in China Ping An. Si tratta della seconda compagnia di assicurazione cinese. Hsbc ha acquistato tra il 2002 e il 2005 il 15,6% della società e ora intende rivenderla nell'ambito del suo piano triennale di vendita dei suoi asset no core.
Il prezzo del petrolio è in rialzo poco sotto 88 dollari. Sui mercati asiatici, i futures sul Light crude sono saliti di 98 cent a 87,9 dollari al barile e quelli sul Brent di 79 cent a 109,74 dollari. A spingere, la crisi in Medio Oriente.
Anda sedang membaca artikel tentang
Tokyo festeggia, spread in calo. Hsbc vende il colosso China Ping An
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2012/11/tokyo-festeggia-spread-in-calo-hsbc.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Tokyo festeggia, spread in calo. Hsbc vende il colosso China Ping An
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Tokyo festeggia, spread in calo. Hsbc vende il colosso China Ping An
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar