Di Ester Corvi
Dall'inizio dell'anno le obbligazioni convertibili hanno registrato buone performance, partecipando al rally del mercato azionario sebbene con minore volatilità, tanto da essere considerate da molti esperti un asset interessante da inserire in portafoglio. Secondo i gestori di M&G, infatti, "offrono potenzialmente rendimenti più elevati rispetto alle obbligazioni corporate investment grade e il loro livello di rischio è limitato, se paragonato alla pura esposizione all'azionario. Inoltre, hanno una qualità del credito migliore rispetto alle obbligazioni high yield". Ecco le dieci obbligazioni convertibili che hanno selezionato.
1) TUI Travel. E' una società del settore viaggi e tempo libero basata nel Regno Unito. La sua emissione convertibile offre uno yield interessante (5,6% corrente), rendimenti asimmetrici e una bassa sensibilità all'azionario (20%).
2) Orix Corporation. È una società giapponese del settore finanziario che opera sul mercato interno e negli Stati Uniti. L'obbligazione convertibile è molto sensibile all'azione (78%) e paga una cedola dell'1% (tanto più apprezzabile in quanto cosa rara in Giappone).
3) Lukoil. L'emissione convertibile del gigante petrolifero russo è bilanciata e ha un'esposizione alle azioni del 43%, ritenuta sottovalutata da molti analisti. Paga una cedola superiore al 2,5%.
4) Elekta. È una società svedese del settore farmaceutico specializzata nei macchinari per la radioterapia. Elekta è leader di mercato sui mercati emergenti e l'obbligazione convertibile emessa quest'anno è sensibile all'azione e offre una cedola del 2,75%.
5) Nexans. E' una cable company europea che scambia sotto il proprio valore, sia per quanto riguarda la parte obbligazionaria sia per la componente azionaria. La cedola è del 2,5%.
6) Sterlite Industries. E' un'azienda Indiana che opera nell'estrazione dei metalli non ferrosi. Nel suo settore è una delle principali società. Il bond convertibile ha un rendimento corrente del 4%.
7) Salix Pharmaceuticals. È la società farmaceutica Usa che sviluppa e mette sul mercato prodotti innovativi per i disturbi gastrointestinali. L'emissione convertibile offre un'esposizione alle sue azioni, che sono molto sottovalutate perchè non prezzano l'importanza del suo network distributivo. La cedola è dell'1,5%.
8) KDDI Corporation. La giapponese KDDI Corporation è un fornitore di servizi mobile e a banda larga che vuole recuperare competitività sviluppando servizi veloci e affidabili. L'obbligazione convertibile è sensibile all'azionario per il 60%, ma il rendimento è nullo.
9) LAM Research. E' una società statunitense che produce semiconduttori. Le sue azioni sono sottovalutate e il settore nel suo complesso ha una disciplina di conservazione del capitale migliore rispetto al passato. La cedola è dell'1,25% mentre la sensibilità all'azione è del 34%.
10) CACI International. E' una small cap Usa che opera nei servizi IT e nella sicurezza. La convertibile paga una cedola superiore al 2% ed è sensibile all'azionario (56%), consentendo l'esposizione a un business solido con buone prospettive di rialzo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Le 10 migliori convertibili
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2012/12/le-10-migliori-convertibili.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Le 10 migliori convertibili
namun jangan lupa untuk meletakkan link
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar