Di Elena Dal Maso
Ieri Apple ha interrotto il trend negativo delle ultime sessioni ed è tornata a salire in Borsa con un +1,56%. L'amministratore delegato Tim Cook ha annunciato che nel 2013 il gruppo produrrà una delle linee del Mac negli Usa grazie ad un investimento di 100 milioni di dollari.
Il titolo Apple è stato condizionato nelle ultime sedute da diversi fattori, fra i quali un report che prevede un calo della quota sul mercato dei tablet della società e un possibile aumento dell'imposizione fiscale americana sui profitti oltreoceano.
La corsa al ribasso degli ultimi giorni però si è interrotta con Cook, che ha annunciato un investimento da 100 milioni di dollari negli Stati Uniti, dove il prossimo anno Apple produrrà una delle linee del Mac. Cook ha aggiunto che non si tratterà solo dell'assemblaggio finale di componenti. Apple si avvarrà di alcuni partner per la produzione americana. Il gruppo produce già negli Stati Uniti alcuni componenti dell'iPhone, in particolare il processore Made in Texas da Samsung e lo schermo Made in Kentucky da Corning.
''E' un piccolo passo'', il commento degli analisti, ''che probabilmente rimarrà simbolico, ma è possibile pensare che si tratti di una strategia che pagherà''. Apple ha 43.000 dipendenti negli Stati Uniti e 20.000 fuori dai confini. Quasi tutti i 70 milioni di iPhone, i 30 milioni di iPad e i 59 milioni di altri prodotti Apple venduti nel 2011 sono stati prodotti fuori dagli Usa.
Anda sedang membaca artikel tentang
Apple investe 100 milioni negli Usa. Wall Street appalude
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2012/12/apple-investe-100-milioni-negli-usa.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Apple investe 100 milioni negli Usa. Wall Street appalude
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Apple investe 100 milioni negli Usa. Wall Street appalude
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar