Apple taglia gli ordini di componenti per iPhone 5, azione a 500 dollari

Written By Unknown on Selasa, 15 Januari 2013 | 15.11

La pesante crisi economica inizia a toccare anche Apple. La società guidata da Tim Cook ha infatti perso oltre il 3% a Wall Street riavvicinandosi a quota 500 dollari dopo aver tagliato in maniera significativa gli ordini di alcuni componenti chiave per gli ultimi modelli di iPhone e iPad.

Il taglio degli ordini di componenti di iPad è legato, secondo indiscrezioni, al prossimo rilascio di nuove versioni del tablet di Apple, che dovrebbe anticipare al mese di marzo il lancio dei dispositivi. Nel caso dell'iPad, il nuovo modello dovrebbe avere peso e dimensioni complessive ridotte per aumentarne l'appeal e la versatilità, mentre il nuovo iPad mini, che si è rivelato un campione di vendite, dovrebbe sfoggiare un display ad altissima risoluzione di tipo Retina e un processore più potente del modello attuale.

Il calo del titolo è però legato al taglio degli ordinativi per i componenti utilizzati nell'iPhone 5, che dovrebbe così totalizzare nel primi trimestre dell'anno vendite inferiori a quanto previsto. In particolare la società avrebbe chiesto a Japan Display, Sharp e LG Display di dimezzare le forniture di schermi, inizialmente previste a 65 milioni di pezzi per il trimestre gennaio-marzo, e avrebbe tagliato le commesse anche per altre componenti del prodotto.

Dopo che negli scorsi mesi iPhone e iPad avevano spinto al rialzo i conti trimestrali di Apple e alimentato le aspettative degli investitori, sta crescendo l'attesa per i risultati finanziari relativi all'ultimo trimestre del 2012 (il cui annuncio è previsto per il 23 gennaio), dato che rifletteranno l'andamento delle vendite durante le festività.

Ultimamente sono aumentati i dubbi e le perplessità circa le capacità della multinazionale di mantenere un trend di crescita senza pari al mondo. A pagare il cambiamento del sentiment nei confronti della società è stato in particolare il titolo, passato dal picco storico di 705,07 dollari ai 520,3 dollari di venerdì scorso.



Anda sedang membaca artikel tentang

Apple taglia gli ordini di componenti per iPhone 5, azione a 500 dollari

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/01/apple-taglia-gli-ordini-di-componenti.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple taglia gli ordini di componenti per iPhone 5, azione a 500 dollari

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple taglia gli ordini di componenti per iPhone 5, azione a 500 dollari

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger