Lusso, dieci titoli ai raggi X di Credit Suisse

Written By Unknown on Jumat, 11 Januari 2013 | 15.11

Di Ester Corvi

Il miglioramento della congiuntura cinese, l'incremento dei margini reddituali e le valutazioni borsistiche ancora interessanti. Sono tre aspetti che, a parere degli specialisti del Credit Suisse, giocano a favore delle performance dei titoli del lusso, che hanno buone prospettive nel 2013 con in pole position Richemont, Swatch e Burberry. Oltre a questi nomi, ecco il loro punto di vista su altre sette società.

1) Richemont. Gli esperti dell'investment bank elvetica hanno incrementato il prezzo obiettivo del titolo Richemont da 64 a 85 franchi svizzeri, che implica un p/e (prezzo/utile) stimato nel 2014 intorno a 17. Il rating è così passato da neutral (neutrale) a outperform (performance superiore al settore). La prossima data in cui il gruppo comunicherà i risultati sulle vendite è il 21 gennaio.

2) Lvmh. Passa da 138 a 148 euro il target price del gigante del lusso francese, che merita tuttavia il rating neutral (neutrale) poiché la sua dinamica reddituale sarà ostacolata dal fatto che l'asset più profittevole (Louis Vuitton) sta crescendo più lentamente della concorrenza. Guardando poi alle altre divisioni, il settore del cognac sta rallentando, mentre quello dello champagne resta strutturalmente sovraesposto verso la clientela dell'Europa occidentale. I risultati del bilancio 2012 saranno comunicati all'inizio di febbraio.

3) Ppr. Incremento del prezzo obiettivo anche per il titolo Ppr (da 137 a 154 euro), visto che il p/e di 13 stimato nel 2014 implicito in questa valutazione non è alto considerando la trasformazione che sta vivendo il gruppo nel settore del lusso e dello sport/lifestyle. II rating è tuttavia neutrale a causa delle incertezze legate al turnaround di Puma. Il 15 febbraio comunicherà i risultati dell'esercizio 2012.

4) Swatch. Il gruppo elvetico resta uno dei preferiti dagli analisti, con un target price di 540 franchi svizzeri, perché si avvantaggerà della leggera ripresa della Cina, che incide per il 35% circa sul fatturato consolidato. Lo stato patrimoniale è inoltre solido e i multipli borsistici sono fra più interessanti in Europa. Il rating è outperform. Il 21 febbraio è la data in cui saranno diffusi i risultati del bilancio 2012.

5) Burberry. Dopo le difficoltà del 2012 quest'anno si apre maniera positiva per il gruppo inglese, la cui storia di lungo periodo resta valida nonostante le debolezze di breve termine. Il rating è outperform, con un prezzo obiettivo di 1.430 pence, che implica un buon potenziale dai prezzi recenti (1.281 pence). La data il cui il gruppo comunicherà i prossimi dati sulle vendite è il 16 gennaio.

6) Hermes. La griffe francese non rientra nella rosa di quelle preferite dagli specialisti del Credit Suisse. Alle quotazioni recenti (231 euro) ritengono infatti che il titolo sia sopravvalutato, a fronte di un target price di 185 euro. Il rating è underperform (performance inferiore al mercato). Il 7 febbraio comunicherà i risultati del bilancio 2012.

7) Hugo Boss. Giudizio neutrale sul titolo Hugo Boss, gli analisti ritengono che gli sviluppi positivi attesi nei prossimi trimestri siano già scontati nelle attuali quotazioni (intorno a 81 euro). Il gruppo comunicherà i risultati dell'esercizio 2012 il 9 febbraio.

8) Prada. Sulla società italiana quotata a Hong Kong il rating è outperform, a fronte di multipli borsistici stimati per il 2014 piuttosto elevati e pari rispettivamente, a 18, 7 (prezzo/utili) e 3,7 (prezzo/vendite), contro una media di settore di 15,7 e 2,5. Il prezzo obiettivo è 78 dollari di Hong Kong.

9) Ralph Lauren. Il giudizio è positivo anche sul titolo americano, che dalle quotazioni recenti ha uno spazio di rialzo del 10%. Il p/e previsto nel 2014 è 15,7, contro una media Usa di 13,7. Il target price è 177 dollari.

10) Coach. Gli esperti della banca d'affari svizzera sono invece più tiepidi (rating neutrale) sulle prospettive del gruppo Usa, che a loro parere è correttamente valutato a un prezzo di 63 dollari.



Anda sedang membaca artikel tentang

Lusso, dieci titoli ai raggi X di Credit Suisse

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2013/01/lusso-dieci-titoli-ai-raggi-x-di-credit.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Lusso, dieci titoli ai raggi X di Credit Suisse

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Lusso, dieci titoli ai raggi X di Credit Suisse

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger